Altri (nuovi) consigli per chi utilizza un deposito temporaneo

Dropshipping, da dove partire e come guadagnare di più
10 agosto 2017
Ristrutturare, Rinnovare o Rimodellare Casa. Dove metto i mobili?
19 agosto 2017
Mostra tutto

Abbiamo parlato spesso, e in questo blog trovate molti post, di quanto sia importante organizzare con attenzione il proprio trasloco e della possibilità seguire alcune suggerimenti.

Qualche giorno fa abbiamo creato una piccola lista in 10 punti pensando a chi deve organizzare il proprio trasloco, dalla casa o dall’ufficio, verso un deposito o un self storage. Per creare quella lista abbiamo fatto mentelocale sulle varie cose viste in questi anni  e ci siamo anche documentate , ma inevitabilmente qualche indicazione è rimasta fuori dalla lista o ci è venuta in mente dopo. Qualcuno ci ha fatto notare che oltre aggi oggetti della casa ci sono strumenti e attrezzature da lavoro domestico e altri ci hanno suggerito di inserire anche qualche punto sulla sicurezza.

Ecco allora alcuni nuovi suggerimenti che sceglie di utilizzare un self storage.

  1. Per gli attrezzi da giardinaggio, attrezzature sportive o altri oggetti potete utilizzare sacchi di plastica ( tipo quelli per la spazzatura). Il sistema “a Matrioska” va sempre bene, gli attrezzi più piccoli devono essere riposti in buste di plastica piccole e poi il tutto in un sacco più grande.
  2. Per quanto riguarda la sicurezza un consiglio davvero fondamentale. Ricordatevi dove mettete la chiave, ci sono molti modi per poterlo fare, quello che ultimamente preferisco è di fare una foto e mandarmela come sms 😉
  3. Se avete mobili o tavoli se è possibile cercate di smontarli. Il piano dei tavoli e le gambe di supporto smontate vi faranno risparmiare molto spazio.
  4. Divani e poltrone vanno messe in verticale per recuperare spazio. Ricopriteli con un telo protettivo in plastica o tela.  I cuscini devono essere posizionati in alto, e non sotto a altrimenti il peso del divano li rovina. 
  5. Coprite i mobili, Boxup è uno spazio pulito e protetto da agenti atmosferici ma per scrupolo è meglio ricoprili.
  6. Non posizionate oggetti pesanti sopra i mobili, allo stesso tempo posizionare in posizione stabile gli oggetti fragili.