Buoni propositi di settembre: riorganizzare casa, ufficio, box, magazzino e deposito

Deposito temporaneo per auto e moto
29 giugno 2017
Speciale agenti di commercio e Imprese: box, deposito e magazzino per campionario
31 luglio 2017
Mostra tutto

Buoni propositi di settembre: riorganizzare casa, ufficio, box, magazzino e deposito

Ci sono giorni i cui mi dico “ma si…alla fine un po’ di disordine creativo non guasta!”, anche se so benissimo che lavorare e vivere nell’ordine sarebbe molto meglio. Ma durante l’anno non è sempre facile trovare il tempo per mettere in ordine faldoni, mobili d’ ufficio, box e cantina di casa.

Settembre però è un mese perfetto per ripartire nel modo giusto, anzi le ultime settimane di agosto sono quelle che preferisco. Quando non si è ancora ripartiti con tutte le attività e posso trovare il tempo per pensare cosa tenere sottomano e cosa archiviare…

Ecco quindi un buon proposito per il mese di settembre appena tornati dalle vacanze: riorganizzare la propria casa e l’ufficio. Obiettivo: mettere ordine, riorganizzare gli spazi e togliere le cose superflue.
Come fare? Un consiglio utile è quello di buttare le cose che non si usano da più di due anni, archiviare quelle ferme da un anno e tenere sottomano le cose più utilizzate negli ultimi mesi.

In questo modo si puo’ riordinare e riorganizzare gli spazi in maniera ottimale.
Selezionato il necessario si può procedere a riordinarlo, e anche qui le soluzioni possono essere molteplici: ad esempio dividere per argomento, per anno o per dimensione.

Se avete oggetti grandi e voluminosi come mobili o attrezzatura sportiva, potete valutare di prendere un magazzino temporaneo come deposito.
Se invece preferite spostare le cose più piccole potete organizzare per argomento o per anno.

Nel caso dei faldoni con bollette e altri documenti, ad esempio, è facile perché generalmente la data è scritta sull’etichetta, mentre se avete oggetti e ricordi potete scriverlo sulle scatole prima di portarle nel magazzino.

In poco tempo riuscirete a riorganizzare i vostri spazi e a togliervi la soddisfazione di aver raggiunto il proposito di settembre che vi eravate posti.

E voi siete pronti? 🙂