Differenza tra deposito temporaneo e box in affitto

Box e deposito temporaneo per ufficio
15 ottobre 2017
3 cose da fare in caso di trasloco
21 ottobre 2017
Mostra tutto

Il self storage è un servizio che nel mondo si è ormai affrancato come soluzione ideale in caso di trasloco o come deposito per aziende. Ma una delle domande che più spesso ci fanno è: qual’è la differenza tra un deposito temporaneo e un box in affitto?
Bene, anche se nel blog ne abbiamo parlato spesso, forse può essere utile fare un breve riassunto degli aspetti che differenziano un deposito temporaneo (tipo i nostri di boxup) ed il classico affitto di un box.

Spazio

Non so se avete già provato a cercare un box in affitto con le dimensioni che vi servono realmente. Bè, di solito è molto difficile trovare la dimensione giusta: o sono piccoli, o sono grandi, o sono stretti, o sono scomodi. Insomma, anche trovare un box diventa una questione a cui dedicare tempo.

Gli spazi di un self storage sono modulabili e scalabili, questo vuol dire che potete passare da un box piccolo ad uno medio o ad uno xxl senza problemi, o al contrario in caso di necessità potete ridurre il vostro spazio.

Sicurezza

Molto spesso il valore del contenuto dei box non è soltanto sentimentale. Ci capita infatti di dover custodire oggetti costosi ed in quel caso tenerli in degli spazi sicuri ci fa decisamente dormire meglio la notte.

Con depositi temporanei non vi dovete assolutamente preoccupare di nulla perché, oltre all’allarme e la chiave che possedete solo voi, lo spazio storage è sorvegliato 24 ore su 24.

Accessibilità

Ed ecco che non sappiamo dove parcheggiare e ci tocca lasciare la macchina a 500 m dal box per poi non sapere comunque come trasportare le cose fino a là. In un self storage gli spazi sono costruiti tenendo conto anche di questo tipo di esigenze. C’è un apposito parcheggio dove, se avete bisogno, potete venire persino con un camioncino. E se non volete stare a preoccuparvi troppo per il trasporto delle vostre cose, potete affidare questo compito allo staff del deposito stesso.

Costi

Volete affittare un box? ok.. dovete pagare la cauzione e 6 mesi di anticipo. Non vi piace come suona? Fortunatamente nei self storage non si incorre in questo tipo di problema: si paga mensilmente solo per lo spazio di cui si ha bisogno e non si deve pensare ad altro.

Ecco, questi sono i quattro temi legati alla scelta tra boxup e un tradizionale box. Ci sarebbe ancora molto da raccontare per approfondire tutti i vantaggi di questa soluzione. Noi siamo a Sesto San Giovanni e siamo aperti anche il sabato… perché non passate a trovarci?