Iniziare a vendere su Amazon

Hai presente i self storage americani? Vicino a Milano c’è Boxup
7 ottobre 2017
Sei un rappresentante? Scegli di partire da un self storage
13 ottobre 2017
Mostra tutto

“È da un paio di mesi che sto riflettendo se lanciarmi in una nuova attività e finalmente mi sono deciso: inizio a vendere su Amazon”

Quanti di voi si stanno facendo la stessa domanda? A giudicare dalle statistiche Amazon, essendo il marketplace più diffuso al mondo, si arrichisce di nuovi negozi e negozianti ogni giorno.

Certo! Perché ormai la vendita online è una delle vie più fruttuose per avere un guadagno e farsi conoscere oltre alla zona locale. Ma per farlo avrei sicuramente bisogno di investire un bel po’ di quattrini e sinceramente vorrei risparmiare dove è possibile e ridurre gli eventuali rischi.

Proviamo allora a immedesimarci nel ragionamento che potrebbe fare un aspiraten venditore. Ecco come potrebbe essere la sua storia 😉

“Dopo aver considerato le varie opzioni, ho deciso di affittare un box temporaneo appena fuori Milano. Essendo alle prime armi e non sapendo ancora l’esatto profitto che trarrei da quest’attività preferirei avere più flessibilità di contratto e risparmiare sulla caparra ed i probabili anticipi richiesti dalle agenzie immobiliari. Con Boxup infatti ho affittato un box pagando solo un mese e valutare successivamente quale sia la soluzione più adatta al mio caso.

Per lo stesso motivo ho deciso di iniziare la vendita investendo in piccole quantità di prodotto. Boxup in questo caso mi ha consigliato di affittare uno spazio medio (di 80 mq), ma potendo scegliere tra tantissime soluzioni potrò eventualmente cambiarlo quando avrò una maggiore visione del posto necessario per la mia attività.

Per finire, avendo bisogno di un ufficio dove gestire l’amministrazione, la logistica, ecc. del mio negozio online ho deciso di sfruttare la possibilità di affittare un ufficio temporaneo direttamente al self storage. In questo modo riesco ad evitare i continui viaggi deposito-ufficio e con tutta calma valutare l’esigenza di un ufficio ed eventualmente la sua posizione.”

Se anche tu stai per iniziare questa avventura spero di essere stato d’auto nella tua decisione. In bocca al lupo per la tua attività!