Magazzino in affitto per archiviare i documenti

BoxUp Self Storage: traslocare senza stress
17 aprile 2017
Deposito magazzino per l’attrezzatura da campeggio
21 aprile 2017
Mostra tutto

Magazzino in affitto per archiviare i documenti

Organizza il tuo magazzino in affitto come un vero e proprio “archivio documenti”!

 

Trovare il documento che cerchi quando ne hai bisogno e nel minor tempo possibile è quello che dovrai considerare quando organizzerai il tuo “archivio documenti” .

1. Assicurati di avere a portata di mano tutto il necessario
Organizzare un archivio in maniera ordinata ed efficiente non è certo un gioco da ragazzi, quindi non risparmiarti e raccogli tutto il materiale di cui hai bisogno in modo che ogni estratto conto e ogni singola pratica trovi il suo posto: raccoglitori ad anelli, cartelline, buste in plastica perforate, etichette adesive.

2. Organizza il tuo archivio come una matrioska
Se stai organizzando ad esempio i tuoi preventivi, inserisci ogni singolo documento dentro buste in plastica perforate. Cataloga ogni busta all’interno di faldoni suddivisi per tipologia di clienti (es. B2B, B2C) e scegli uno specifico posto sullo scaffale; segnala con un’etichetta colorata lo spazio dedicato alla categoria “preventivi”.
Se organizzi i tuoi documenti seguendo questa logica, il più grande che contiene il più piccolo, sarà più semplice individuare ciò che cerchi.

3. Non affidarti alla memoria
Se possiedi molto materiale, prova a disegnare delle mappe o degli schemi che indichino gruppi o sottogruppi. Per evitare di fare confusione, ricordati di attaccare al dorso di ogni raccoglitore un’etichetta con informazioni generali che possano aiutarti a trovare immediatamente ciò che stai cercando.

In qualunque modo deciderai di ordinare il tuo “archivio documenti”, noi di BoxUp ti supporteremo al meglio: grazie ad uno dei nostri magazzini in affitto avrai a disposizione 24 ore su 24 un box illuminato e pulito, con la certezza che i tuoi faldoni e i tuoi fascicoli saranno custoditi con cura e non rischieranno di danneggiarsi. Avrai la possibilità di allestire il tuo spazio come preferisci utilizzando mensole, scaffali e armadietti, ideali per ordinare al meglio tutti i tuoi documenti.

Inoltre la sicurezza è garantita! Tutti i nostri box sono videosorvegliati con telecamere CCTV h24.

Se hai bisogno di uno spazio extra non esitare: BoxUp Self Storage è a tua disposizione 😉