Perché rilocalizzare la tua azienda in Italia

Deposito temporaneo per studenti in vacanza
23 maggio 2017
Organizzare un trasloco senza stress
23 maggio 2017
Mostra tutto

Perché rilocalizzare la tua azienda in Italia

C’erano una volta due colossi che si sfidavano sul teatro economico e mediatico a suon di etichette e packaging.

No, non stiamo parlando di Pepsi e Coca Cola…ma del Made in China Vs Made in Italy e della remuntada portata a segno da quest’ultimo.

Se infatti fino a poco fa la “Tigre asiatica” sembrava sul punto di fagocitare il settore manifatturiero del Bel Paese con uno spietato fenomeno di delocalizzazione oggi il back-reshoring sembra tornato di tendenza, soprattutto in zona Milano (non a caso la capitale economica d’Italia).

…E anche tu hai iniziato a pensare di riportare in Italia la tua startup..

In effetti le ragioni per rilocalizzare non sono poche:

1.In primis l’ottima qualità dei prodotti realizzati in Italia

2.Poi minor costi logistici del paese d’origine. Pensa che sono di recente aumentati i prezzi del trasporto fisico delle merci e dello stoccaggio…

3.In più, diciamocelo. Il 100% Made in Italy è sempre tra le produzioni più richieste dal mercato!

Il passo è lungo e dovrai mettere in gioco tutte le tue capacità e il tuo fiuto per gli affari, ma se l’idea ti balzava alla mente già da un pò avrai fatto le dovute considerazioni e stilato un business plan completo di aspetti tecnico-normativi e spese di trasporto.

Ma hai anche pensato a dove riporrai l’attrezzatura, i macchinari, il mobilio e tutti i prodotti della tua azienda in attesa dell’avvio della tua impresa dalle sfumature bianche, rosse e verdi?

Se vuoi evitare che a darti il welcome back a casa siano i tuoi articoli richiedenti asilo, assicurati di avere a disposizione un ampio magazzino dove riporre i tuoi beni in attesa della definitiva rilocalizzazione.

L’ideale sarebbe noleggiare un deposito BoxUp  di grandi dimensioni così da liberare la tua impresa ed organizzarti al meglio prima di avviare la tua startup nel Bel Paese.

I locali avranno le giuste condizioni climatiche per evitare di danneggiare prodotti e attrezzature e saranno protetti da un sistema di sicurezza per salvaguardarti da spiacevoli sorprese e farti desiderare di salire al volo su un “Pechino Express”.

Ah, nessun problema nemmeno per il trasporto..

A questo punto non ci resta che augurarti buona fortuna per la tua prossima avventura 100% Made in Italy! 🙂