Un po’ di chiarezza

Un caffè…
20 giugno 2010
Un po’ di numeri…
20 giugno 2010
Mostra tutto

Le statistiche mostrano che molte persone non sanno cosa è il self storage.
Bene, non sentitevi in colpa, in italia sono davvero poche le persone che lo sanno quindi è normale non conoscere il termine e il servizio.

Tutti però sanno cosa è un Self Service. Chiunque nella vita una volta avrà mangiato in questo tipo di ristoro. La maggior parte delle operazioni vengono eseguite in prima persona dal cliente che sceglie, preleva quello che preferisce e poi passa alla cassa a pagare. Un concetto di ristoro molto funzionale e vincente che permette di contenere costi per il cliente e anche i tempi necessari alle operazioni.

Ebbene il concetto è lo stesso legato però alla modalità con cui si depositano i nostri beni. Cosa c’è di meglio di poter disporre di un nostro spazio dove poter fare quello che vogliamo.

L’idea non è proprio italiana, il termini poco chiaro lo dimostra. Self Storage, come tradurlo? Magazzino self service? Deposito self service? Tutte espressioni adatte, ma dobbiamo abituarci a prendere confidenza con questo termine perchè nel futuro sarà sempre più utilizzato, proprio come i self service di cui parlavamo prima.

Ebbene, un posto dove poter sistemare le mie cose come meglio credo, senza dovermi affidare a qualcuno che probabilmente non dedicherebbe le attenzioni che si meritano.

Dunque sono padrone del mio spazio, più o meno grande, e decido quanto tenerlo e cosa farci.
Niente di meglio.

Una volta ho traslocato e ho affidato alcune cose che per il momento non mi servivano alle persone che si sono prese carico del mio trasloco. Cosa c’è invece di meglio di poter depositare i nostri mobili di troppo in un posto accessibile, sicuro e attrezzato dove all’occorrenza posso andare a riprendele quando voglio senza dover chiedere il permesso a nessuno?

Bisognerebbe chiederlo agli americani o agli inglesi o a tutti i paesi del nord europa dove utilizzano questo servizio da anni.
Non aspettate di ingombrare le cantine dei vostri amici, dei vicini di casa obbligandovi a chiedere favori. Oggi potete avere il vostro spazio a prezzi contenuti per il periodo che volete.

Vi aspettiamo!!!
Lo staff e tutto il management di Box Up
Il tuo deposito self service