FAQ – Domande Frequenti

Il cliente domanda: Box Up risponde

Di seguito, una serie di consigli, domande e risposte. Troverete un valido aiuto.
Nel caso invece non ci fosse quello che cercate, chiedete ai nostri esperti. Sarà per noi un piacere assistervi.

Prima di tutto, come procedere con l’imballaggio?

  1. Utilizza sempre scatole di buona qualità
  2. Accertati di avere riempito le scatole fino alla sommità per evitare che si schiaccino
  3. Articoli pesanti come libri, CD, e dischi, devono essere riposti in scatole piccole, in modo da rendere più agevole il trasporto
  4. Attrezzature da giardino devono essere pulite prima di essere depositata
  5. Svuota il serbatoio di moto/motorini tagliaerba prima del deposito
  6. Evita di posizionare articoli pesanti sopra articoli delicati
  7. Assicurati sempre di avvolgere i mobili con coperte di protezione
  8. Posiziona quadri e specchi sempre in verticale, mai in orizzontale
  9. Cerca sempre di smontare i mobili per risparmiare spazio
  10. Non depositare articoli infiammabili
  11. Non depositare articoli che possano andare a male
  12. Non depositare articoli umidi o bagnati
  13. Non depositare articoli importanti come chiavi, o passaporti
  14. Non depositare beni di valore come denaro contante o gioielli
  15. Infine, chiamaci se ti servono ulteriori consigli o visita il nostro blog dove ci sono altri post sull’argomento, alcuni scritti da nostri clienti.

Posso depositare qualsiasi tipo di oggetto?
Box Up ti consente di depositare qualsiasi tipo di oggetto, tuttavia ci sono delle restrizioni dovute a motivi di sicurezza:

  • Articoli infiammabili non possono mai essere lasciati in deposito. Assicurati quindi di avere rimosso il carburante da serbatoi di moto o attrezzi che ne abbiano.
  • Gli articoli che possono esplodere sono vietati. Ad esempio la bombola del gas per una griglia da giardino non deve mai essere lasciata in deposito.
  • Gli articoli che scadono non possono essere depositati. Assicurati sempre di rimuovere le cose da mangiare dai frigoriferi e dai freezer.
  • Qualunque tipo di animale domestico.
  • Le armi da fuoco.
  • Gli articoli illegali e/o contrari alla legge.

Non esitare a contattare uno dei nostri esperti per qualsiasi consiglio.

Posso accedere alle mie cose una volta che sono custodite nel centro Box Up?
Si, i clienti BoxUp possono accedere autonomamente al centro tutti i giorni dell’anno.

Ma le mie cose saranno proprio al sicuro?
Box Up fa del proprio meglio per fare sì che le tue cose siano custodite in locali sicuri, puliti ed asciutti. Il tuo box è individualmente allarmato e lucchettato.
Abbiamo investito nei più moderni sistemi di impianti di videosorveglianza con registrazione, recenzione e allarmi collegati con istituto di vigilanza privata.

Una volta che le mie cose sono affidate a BoxUp, sono coperte da assicurazione?
L’assicurazione e’ obbligatoria. Quando affitti il tuo spazio devi sottoscrivere una polizza (allegato del contratto).
I tuo beni sono quindi assicurati contro i principali rischi, come incendio e furto con scasso.
Richiedi al nostro personale informazioni circa il costo dell’assicurazione e diversi livelli di copertura.

Devo prenotare lo spazio Box UP in anticipo?
In condizioni normali non e’ necessario prenotare in anticipo

Quanto preavviso devo dare prima di lasciare BoxUP?
Richiediamo un preavviso di 15 giorni. Altrimenti il contratto si rinnova mese per mese automaticamente.

Chi altro può avere accesso al mio spazio?
Nessuno. Ti verrà consegnato un codice di accesso personale. Se vuoi che qualcuno possa avere accesso al tuo spazio, dovrai confermarlo per iscritto.
La chiave del tuo spazio è tua e solo da te posseduta.

Come è possibile pagare?
Accettiamo tutti i sistemi di pagamento: Contanti, domiciliazione bancaria, bonifico bancario, Visa, Mastercard, Bancomat, Diners, BankAmericard.
Puoi anche pagare online o con addebito automatico su carta di credito.

Devo pagare tutto in anticipo?
Non è necessario pagare tutto in anticipo.
Ti chiediamo solo di versare alla stipula del contratto un mese di cauzione che ti verrà restituita quando sgomberi lo spazio.
La maggior parte delle promozioni in corso prevede il pagamento anticipato.

Qual è il periodo minimo?
Puoi depositare le tue cose a partire da un mese

Qual è il periodo massimo?
Puoi lasciare le tue cose per qualunque periodo ti faccia comodo.

C’è qualcuno in sede a cui si può parlare se ci sono dei problemi?
Si, negli orari di apertura della Reception dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il Sabato dalle 10.00 alle 17.30

Avete a disposizione un ufficio nel quale posso incontrare clienti e fare presentazioni?
Si abbiamo uffici disponibili anche solo per un giorno, richiedi i prezzi in base alla dimensione e ai servizi richiesti.