BoxUp: consigli sull’imballaggio degli oggetti per ottimizzare lo spazio

Magazzino in affitto a Milano, più spazio per te!
31 marzo 2017
Pasqua con BoxUp: la caccia alle uova e non solo!
4 aprile 2017
Mostra tutto

BoxUp: consigli sull’imballaggio degli oggetti per ottimizzare lo spazio

Hai scelto di affittare un deposito da BoxUp? Ben Fatto!

Ma… come organizzare al meglio lo spazio? Ecco alcuni consigli sull’imballaggio degli oggetti che porterai da noi 🙂

La prima regola del Self Storage è pianificare. Fai una lista accurata di tutto quello che vuoi conservare nel box. Questo è già un ottimo punto di partenza per organizzare bene lo spazio. Ora puoi sistemare gli oggetti e stimare gli scatoloni, gli imballaggi e il nastro adesivo che ti serve.

Prima di riempire il deposito temporaneo, predisponi scaffali, mensole e scomparti. Posiziona a terra gli scatoloni con gli oggetti pesanti e in alto quelli con gli oggetti più leggeri.
Raggruppa le scatole per dimensione. Mettendo insieme quelle della stessa misura ottimizzerai al meglio lo spazio del tuo box deposito.
Se ne hai affittato uno di grandi dimensioni, non dimenticare di predisporre dei corridoi per il passaggio, ti permetteranno di arrivare agli scatoloni più indietro senza svuotare tutto il magazzino.
Bastano poche e semplici regole per diventare esperto del Self Storage 😉

Applica agli scatoloni sigillati delle etichette con la descrizione del contenuto. Con il passare del tempo anche una memoria di ferro può sbagliare!

Non imballare gli oggetti pesanti insieme, ma separali in diversi scatoloni così sarà più facile sollevarli e trasportarli.

Usa il Pluriball per proteggere gli oggetti più fragili come i cristalli della nonna, i piatti di porcellana, le palline di Natale. Essendo delicati devono essere imballati con molta cura. Metti uno strato di cotone o carta sul fondo degli scatoloni in modo che attutisca gli urti. Avvolgili singolarmente con della carta da imballaggio. Riempi i vuoti tra gli oggetti con della carta accartocciata o degli stracci di lino o cotone. In questo modo gli oggetti non si sposteranno durante il trasporto rischiando di sbeccarsi. Posiziona gli scatoloni dei cristalli sopra tutti gli altri.

Conserva i vestiti nelle apposite buste appendiabiti. Inoltre riponili in scatole con naftalina o prodotti equivalenti per il mantenimento dei tessuti.
Controlla che gli indumenti siano puliti, che le tasche non contengano nulla, che fodere e tessuti non siano scuciti. Utilizza sacchetti di lavanda per mantenere il buon odore dei capi. Saranno subito profumati e pronti all’uso quando ti serviranno 🙂

Le scatole originali sono l’ideale per imballare tv, lcd, pc e oggetti hi-tech: spesso, infatti, gli imballi originali sono costituiti da protezioni in polistirolo ideate ad hoc per questi prodotti. Se non disponi delle scatole originali, incarta i tuoi oggetti con del Pluriball e riponili in scatoloni resistenti.
Poi sigilla la parte superiore degli scatoloni con dello schotch da pacchi.

Avvolgi gli oggetti di metallo nella carta argentata o nella carta plastificata per impedirne l’ossidazione. Pulisci il ferro cromato e la ghisa con olio per macchine per ritardare la ruggine.

Finalmente hai trovato il partenr perfetto per fare spazio in casa tua in modo organizzato e ordinato: BoxUp Self Storage 😉