5 esperienze da fare almeno una volta nella vita

5 consigli per riposare sereni
7 maggio 2017
Self storage per vendere i tuoi oggetti su eBay
10 maggio 2017
Mostra tutto

5 esperienze da fare almeno una volta nella vita

Viaggiare è una passione. Una passione che (dopo averci fatto spendere) ci arricchisce di esperienze e ci cambia.

Soprattutto se si rinuncia alla visita dei soliti luoghi convenzionali e si dice addio (almeno una volta nella vita) alle proprie abitudini e ai comfort di una vacanza a 5 stelle.

Insomma andare in Inghilterra per mangiare tutte le sere spaghetti scotti da Nando’s o cercare disperatamente la vera pizza napoletana a Tokyo non arricchirà di molto il nostro bagaglio esperienziale, per non parlare poi della disperata ricerca di un bidet…

Ovviamente non ti stiamo invitando a intraprendere un disumano viaggio alla stregua de “L’ultimo sopravvissuto” ma vogliamo proporti qualcosa di diverso, che esca dalle classiche mete da “italiano Doc in vacanza” e che giustifichi le somme di denaro che andrai a spendere. Quindi rendi il tuo viaggio un investimento per il tuo arricchimento personale!

Ecco allora per te 5 incredibili e inconsuete esperienze da fare almeno una volta nella vita:

1)Vedere l’aurora Boreale.

Le “luci del nord” sono visibili da settembre ad aprile, preferibilmente sotto un cielo chiaro e senza nuvole. Anche se nessun mese garantisce migliori osservazioni di un altro, il periodo autunnale e primaverile potrebbe offrire condizioni climatiche più stabili. Potrai ammirare questo incredibile fenomeno all’interno dell’ovale aurorale che si trova sopra l’Arctica e la Subartica. Islanda, Svezia, Finlandia e Norvegia, sono mete perfette in termini di budget e distanza ma se puoi permetterti di viaggiare più lontano anche Canada e Alaska sono location ideali. Sarai immerso in uno spettacolo incredibile che varrà il costo, il freddo, e il viaggio estenuante!

2)Fare un tour della Patagonia.

Tesori costieri, antichi boschi, ghiacciai abbaglianti e incredibili faune selvatiche. Esplorare la “Cueva de las manos”, fare un giro tra i resti dei dinosauri e praticare il “Whale watching” sono solo alcune delle molteplici attività che potrai praticare in questo angolo incontaminato del mondo!

3)Visitare i templi di Angkor.

Questa volta dovrai andare fino in Cambogia. Nel parco archeologico dell’area di Angkor naturale e artificiale si sposano in architetture dal sapore incantato. Il viaggio durerà circa tre giorni a piedi…sarete tu, il tuo zainetto e il tuo spirito avventuriero 🙂

4)Visitare la Grande Barriera Corallina.

Incredibilmente ricca e diversificata, la barriera è la struttura vivente più grande del pianeta!
Pensa infatti che con una lunghezza di ben 2300 chilometri, questa icona naturale è così grande che può essere vista anche dallo spazio!
Conosciuta principalmente per il grande labirinto di barriere colorate, la sua architettura intricata offre anche una casa per un gran numero di animali e piante.
Tra le moltissime specie marine troverai 600 tipi di coralli, più di 100 specie di meduse, 3000 varietà di molluschi, 500 specie di vermi, 1625 tipi di pesci, 133 varietà di squali e più di 30 specie di Balene e delfini! Da non dimenticare maschera e boccaglio 😉
5)Guidare nella Route 66.

La mitologia dell’autostrada americana è tanto profonda e lunga quanto il Grand Canyon. Libri, musica e film hanno aggiunto glamour, fantasmi e briciole a quello che in altri paesi sarebbe solo un lungo, addirittura noioso guidare. Pensiamo ad esempio a “On the Road” di Jack Kerouac o a “Easy Rider” di Dennis Hopper e al modo in cui le loro “strade” contribuivano a celebrare l’ideale di libertà americana.

Sarete solo tu, la tua macchina (a noleggio) e il deserto…nemmeno in questo caso ci sarà spazio per il bidet 😉

Qualunque sia la tua prossima meta siamo certi che tornerai arricchito di un bagaglio di esperienze. Se poi nel bagaglio ci fossero anche gadgets, souvenir, pile di manuali di sopravvivenza, camperos, tute termiche, torce, mute da sub, pinne e bombole e perfino un wc e un bidet portatili..potrai lasciare tutto in un deposito BoxUp e riprendere i tuoi oggetti quando vorrai per la destinazione successiva.

Buon viaggio!