Cantine e box allagati – alternative più sicure

Digitalizzare i documenti o conservarli fisicamente?
7 novembre 2017
Le 5 regole top per la gestione documentale
12 novembre 2017
Mostra tutto

Ecco la storia “semi-vera” di una ragazza come potresti essere tu ;)…


Gli armadi sono colmi di vestiti, nella libreria non c’è più posto nemmeno per un libro e in più devo infilare da qualche parte lo skateboard di mio figlio, perché adesso preferisce andare a calcio.

Direi che è ora di fare un po’ di spazio in casa. Per farlo potrei spostare alcune cose in cantina.

L’ultima volta però non mi è andata tanto bene. Avevo messo la cassettiera appena acquistata aspettando di tingere la camera e dopo un temporale l’ho trovata quasi galleggiante nell’acqua. Anche se non era completamente rovinata non sembrava nemmeno più nuova. 🙁

Adesso è anche autunno e piove sempre di più, quindi per non ritrovarmi nella stessa situazione ho deciso di scegliere una strada alternativa affidando le mie cose ad un deposito. Vicino a Milano ho trovato BoxUp, un self storage molto più sicuro rispetto alla mia cantina 🙂

Ho affittato un box small sorprendendomi di tutte le cose che ci possono stare dentro. Inizialmente infatti volevo affittare un box più grande ma grazie all’aiuto dello staff ho scoperto di non averne bisogno e che in un box piccolo potevo porre tutte le mie cose, senza quindi pagare di più.

Da BoxUp inoltre non corro il rischio che il deposito venga allagato. Gli ambienti sono perfettamente asciutti anche se fuori piove ininterrottamente per giorni. Perciò anche i miei libri e foto sono al sicuro. Effettivamente mi sarebbe dispiaciuto perdere questi ricordi perché la maggior parte delle foto di mio figlio ho solo fotografie stampate. Se venissero rovinate non le potrei più recuperarle.

Infine quando con mio marito stavamo portando gli oggetti da depositare pensavamo a tutta la fatica che avremmo dovuto fare a portare le cose nel box, perché alcune di queste avevano un peso importante. È stata una bella sorpresa trovare a disposizione dei carrelli, anche veramente grandi, che abbiamo felicemente usato.

Sicuramente avere un deposito professionale dove custodire i tuoi oggetti fa la differenza. Ora posso essere sicura che nonostante il tempo autunnale le mie cose siano sempre protette.