Self Storage Come Fare

Self Storage Consigli
1 agosto 2016
Self storage Milano
5 agosto 2016
Mostra tutto

self storage come fare

Self Storage come fare | Altri consigli da BoxUp!

In questo post, ti abbiamo spiegato con la nostra esperienza da esperti di Self Storage come fare per depositare i tuoi mobili e i tuoi oggetti in un magazzino temporaneo nel modo più efficace e sicuro per rendere il tuo trasloco, la tua ristrutturazione o il tuo ripulisti generale più facile e senza stress!

Oggi torniamo con altri 5 consigli da esperti cui magari non hai mai pensato ma che ti spiegano una volta affittato un box Self Storage come fare a sfruttarlo al massimo! Vediamoli insieme!

  1. Utilizza i colori per organizzare: adesivi o pennarelli colorati ti aiutano a organizzare meglio in quanto puoi assegnare a ciascun colore una stanza della casa, in modo tale da capire subito quale scatolone riposizionare in quale stanza, una volta che non avrai più bisogno del deposito!
  2. Cassetti e maniglie: alcuni mobili hanno delle maniglie o dei pomelli che possono rovinarsi o rovinare gli oggetti circostanti! Non dimenticare di avvolgerli con del pluriball o di rimuovere le viti rimettendole all’interno! Così non dovrai preoccuparti di graffi e segni!
  3.  

    Lenzuola e tessuti: se hai anche dei tessuti (come lenzuola, asciugamani, piumoni etc…) che vuoi mettere in Self Storage, prova a imballarli in sacchetti sottovuoto, possibilmente dopo averli lavati e lasciati asciugare completamente. In questo modo, non solo ridurrai il loro volume di circa un terzo, ma anche li avrai freschi, puliti e pronti all’uso quando vorrai!

  4. Combatti l’umidità: anche se i nostri box sono asciutti e sicuri da muffe e infiltrazioni, spesso, soprattutto se hai intenzione di lasciarli per lungo tempo in un magazzino chiuso, è una buona idea utilizzare cristalli di cloruro di calcio o bustine di silica (che puoi trovare al supermercato) nei cassetti e negli scatoloni. Ma se vuoi risparmiare al massimo, possono andare bene anche sacchetti con del riso!
  5.  

    Rimedi contro odori e insetti: la naftalina ha un odore terribile, non trovi? Eppure ha dei conclamati poteri repellenti contro gli insetti e le tarme. La soluzione risiede in un rimedio naturale! Cannella, olio essenziale di geranio e citronella sono l’ideale!

Beh, ora sei pronto! Hai imparato altri 5 consigli fondamentali per una volta affittato un box Self Storage come fare a conservare al meglio le tue cose! Non ti resta che preparare gli scatoloni e portarli da noi di BoxUp! 😉