Self storage per la tua musica

deposito temporaneo per l’arredo del tuo locale
15 maggio 2017
Deposito per giardinaggio
18 maggio 2017
Mostra tutto

Self storage per la tua musica

Prendete tra le mani un disco di vinile e ora annusatelo…profuma di ricordi, vero?

Sì, perché la musica non coinvolge solo l’udito ma si imprime nella vista, facendo assumere ad ogni nota il contorno di un’immagine dai mille significati, basti pensare al videoclip e a tutto lo show business ruotante attorno a concerti e riviste di settore.

Una volta però la musica era molto altro, era olfatto, era tatto..la si poteva toccare e respirare. Potevi farla tua mentre ora con il digitale è immateriale e sfuggente, ti seduce e ti abbandona senza lasciare traccia fisica.

Insomma, diciamolo: una play-list Spotify non emana lo stesso charm, non ha lo stesso sapore e la stessa “consistenza”.

Invece il vinile, così come la cassetta, una consistenza l’ha e come! E rimarrà per sempre come il testimone di quel puzzle di emozioni formato dalle melodie dei migliori brani della storia.

Da qui tutta l’importanza di prendersene cura.

Custodire in un self storage la tua collezione ti permetterà di avere sempre a portata di mano una macchina del tempo per la tua infanzia o adolescenza e di tramandare ai tuoi figli il tuo bagaglio musicale e emozionale, quando sarà il momento.

Ecco alcuni semplici consigli per conservare al meglio la tua collezione:

1.Riponi verticalmente i tuoi vinili. Componendo delle mega torri di Pisa rischieresti di rovinare il tuo tesoro, facendolo scivolare da ogni lato

2.Metti delle etichette sulla tua musica, in questo modo troverai sempre con facilità il tuo brano preferito e potrai riascoltarlo ad oltranza.

3.Tieni i tuoi vinili a una temperatura ambiente, evitando il più possibile di esporli alla luce solare o a fonti di calore.

4.Infine dota il tuo deposito di ripiani e assicurati che questi siano abbastanza forti perché il peso della cultura (anche musicale) non è solo metaforico….

Dividere il tuo box in ripiani ti permetterà di sfruttarne al meglio la grandezza evitando inutili sprechi.

Un deposito extra small sarà in grado di racchiudere la tua storia riassunta in vinili e cassette. Immaginalo come una capsula del tempo a tua perenne e totale disposizione!

Utile, vero? 🙂