Self storage per neofamiglie

Il deposito temporaneo molto grande XXL, spiegato da MAX di Boxup
20 agosto 2017
Deposito temporaneo senza stress con Boxup
4 ottobre 2017
Mostra tutto

Oggi vogliamo capire come un self storage può essere utile non soltanto alle aziende o ai lavoratori, ma alle famiglie, in particolare alle famiglie “nate” di recente.

I figli sono la nostra gioia ed il nostro sorriso, ma una volta che ti ritrovi a fare il genitore, ti rendi conto che ci sono tantissime abitudini che devi cambiare.

Ti tocca persino ragionare in modo diverso, stare attento a non mettere oggetti affilati nel cassetto in basso per evitare che il bambino si faccia male o non lasciare pennarelli sparsi in giro perché il talento da Michelangelo di tuo figlio fà presto a svegliarsi 🙂

Bisogna essere sempre un passo avanti ed è proprio pensando all’avvenire che devi prendere decisioni riguardo a tutti gli oggetti legati alla vita di tuo figlio che non usi più.

1. Prima di tutto i giocattoli. La quantità di giocattoli certe volte supera quelle dei vestiti, perché i nonni, gli zii e gli amici vogliono far felice quel bel faccino e non c’è nulla che renda più contento un bimbo di un giocattolo.

Ma ameno chè tu non abbia molto spazio in casa ti renderai conto presto che con il passare degli anni la quantità di oggetti accumulati diventa veramente ingestibile.

Ovviamente buttare via i giochi che nel tempo sono diventati anche ricordi, è davvero un peccato. In modo particolare se pensi che possano essere utili a parenti e amici che stanno aspettando figli o chissà.. Se hai in mente di fare un fratellino (o sorellina). Quindi, nel frattempo, si può semplicemente metterli da parte.

2. Un’altra cosa che ti potrà servire di nuovo sono i vestiti. Se sono ancora in ottimo stato (perché i figli crescono in fretta e certe volte non fai in tempo a metter loro quel bellissimo completino regalato dalla tua amica che è già troppo piccolo) è convenevole tenerli. E’ molto probabile che possano essere di aiuto a qualcuno dei tuoi conoscenti.

3. Alla fine ci sono tutti quegli oggetti che sono stati indispensabili per la crescita di tuo figlio ma che ora, quando è più grande, non servono più: oggetti come il passeggino, il lettino, il seggiolino per l’auto, ecc. Dati anche gli alti costi di tutte queste cose sarebbe proprio un peccato se non fossero mai più utilizzate. Anche se non hai intenzione di fare un altro figlio puoi sempre regalarle ai tuoi parenti o amici quando anche loro avranno deciso di formare una famiglia.

 

In tutti questi casi uno self storage può fare molto comodo. Vi puoi trovare lo spazio necessario per custodire tutte queste cose senza il bisogno di tenerle in casa o in cantina, dove sicuramente tra poco dovrai mettere anche il triciclo 🙂