Self storage per i tuoi ricordi

Deposito per coinquilini disordinati
24 maggio 2017
5 cose da sapere prima di andare a convivere
27 maggio 2017
Mostra tutto

Self storage per i tuoi ricordi

Tu non hai uno scheletro nell’armadio, ma un intero cimitero Maya pronto a tornare in vita ogni volta che provi ad aprire il guardaroba!

Vecchi libri, quaderni del liceo e perfino la tesina di terza media, per non parlare della collezione di figurine Panini, un walkman, penne senza inchiostro e pile di calamite e souvenirs presi in uno dei tanti viaggi all’estero..o nella gita fuoriporta a un’ora di auto da casa..

Se ti identifichi in questa descrizione è arrivato il momento di correre ai ripari e dare un po’ d’aria al tuo armadio che, di certo, ti ringrazierà 😉

Ma in che modo cominciare?

Innanzitutto armati di coraggio, indossa un casco da carpentiere (non si sa mai cosa possa cadere dall’alto) e…apri quell’anta!

Sei ancora in piedi? Ottimo, adesso potresti disperare al pensiero di dover riordinare tutto e potresti avere voglia di tornare indietro ma:

1.nella vita vera non esiste il tasto rewind

2.la disperazione è lo stadio precedente a quello dell’accettazione (almeno così dicono gli psicologi), quindi tutto a posto.

Adesso che hai preso consapevolezza della drammatica situazione che ti circonda e ti senti come Will Smith al finale di “Io sono leggenda”, sei pronto per il passo successivo: guardarti intorno e fare una scrematura generale della serie “lo tengo/lo butto”.

Siccome saranno davvero tante le cose che dovrai buttare, assicurati di avere a disposizioni grossi sacchetti di plastica di colori diversi (non penserai di sottrarti alla raccolta differenziata?) 😉

E adesso? Butta tutto quello che sei sicuro di voler buttare al 100% senza ripensamenti..

Fatto? Complimenti sei a metà dell’opera.

Ora sul pavimento non vedi cose ma ricordi. Quel libro non è solo un insieme di lettere e parole ma è il regalo che ti ha fatto tuo padre quella volta in cui avevi specificato di volere un trenino che, evidentemente, è arrivato nella stazione sbagliata.

Quel quaderno pentagrammato non è solo un quaderno pentagrammato, ma un luogo in cui riponevi il tuo sogno di diventare un musicista.. e i sogni tu non li hai mai potuti mettere nel cassetto perché era già pieno di cose!

Insomma..è giusto che un angolino di passato rimanga sempre con te e se lo spazio manca, forse noleggiare un self storage di piccole dimensioni è quello che ti serve per custodire con cura i tuoi oggetti.

Un deposito BoxUp XS è l’ideale perché si prenderà cura dei tuoi ricordi e te li farà rivivere in qualsiasi momento 🙂