Downsizing – dove mettere i mobili se si cambia casa

Riordinare l’ufficio? Con BoxUp è facile!
22 febbraio 2017
Un deposito per attrezzi da giardino? BoxUp!
25 febbraio 2017
Mostra tutto

Downsizing – dove mettere i mobili se si cambia casa

Si sente parlare sempre più spesso di downsizing. Se si tratta di cambiare ufficio si può immaginare che ci sia stato un ridemensionamento, ma quali sono i casi pratici in cui puoi pensare al downsizing se si parla di casa ?

I bambini diventano grandi…

Sembra ieri che gattonavano per casa e invece adesso hanno la loro casa. Allora il pensiero di trovare un’abitazine più piccola e pratica (anche da pulire) è più di un pensiero saltuario. In questi casi uno dei freni maggiori è l’idea di non sapere dove mettere i proprio mobili che in molti casi sono anche legati a ricordi. Lo sappiamo bene perchè molte persone ce lo raccontano al telefono o quando vengono a trovarci per vedere come finziona il nostro self storage.

Ristrettezze economiche

Può capitare di avere in un periodo della propria vita la necessità di rinunciare ad una casa grande. Bene, si sta può essere comodi anche in una casa più piccola 😉 …e poi non è detto che sia per sempre. Tante volte è una sistuazione momentanea e non vale la pena buttare i mobili. In questi casi meglio ragionare sulla possibilità di utilizzare un deposito temporaneo o u box.

Cambio stile di vita

Avete presente il film “scappo dalla città” ? Questo è un tema che sempre più spesso ci capita di ascoltare tra persone tra i 40 e i 60 anni, per molti è un sogno per alcuni una concreta possibilità. Andare a vivere in campagna, montagna o al mare e avere un piccolo apaprtamento in città. Anche in questo caso depositare mobili e attrezzature non deve diventare un problema.

In ogni caso depositare i mobili in un self storage come Boxup vi permette di utilizzare nuovamente i vostri mobili o di donarli a altri elementi della famiglia.