Decluttering estivo: dove puoi mettere tutte le tue cose?

Deposito per attrezzature sportive: ogni cosa al suo posto!
23 luglio 2018
Agosto: mese dell’ordine (box, magazzino e deposito)!
30 luglio 2018
Mostra tutto

Il decluttering è un’operazione che va fatta almeno ogni tanto. Non possiamo farne a meno e, a volte, non possiamo neanche rimandarla! Solitamente, la primavera è il momento ideale per farlo (non a caso esiste l’espressione “pulizie di primavera!”). Tuttavia, dobbiamo dire la verità: il periodo migliore per fare un bel decluttering è quando siamo in ferie.

Quando siamo a casa, liberi dal lavoro, basta anche una giornata per far tutto, per riordinare e riorganizzare gli ambienti, per mettere da parte o scartare un po’ di cose. L’estate è il periodo perfetto persino per il decluttering in ufficio: prima di andare in ferie, fare un po’ di ordine non è una cattiva idea. A settembre troveremo tutto a posto e la scrivania sarà libera e pronta per accogliere nuovi contratti e tanti progetti.

Ottime prospettive, non credi? Sia nel primo caso (nell’ambiente casalingo) che nel secondo (al lavoro), il decluttering estivo ci permette di ritornare dalle vacanze e trovare tutto ordinato. Questo significa che ci saranno meno cose da fare prima di rientrare a lavoro! Ad ogni modo, resta comunque un dubbio: ma le cose che abbiamo scartato e che non vogliamo buttare… dove le mettiamo?

Di certo, alcune possono essere donate a chi ne ha più bisogno o regalate a qualche amico; ma ci sono anche mobili, oggetti, documenti, attrezzatture varie e tantissimi altri beni che potrebbero servirci in un prossimo futuro e quelli che, semplicemente, non vogliamo abbandonare. Succede! È giusto così. Se però non hai spazio in cantina o in garage, dovrai di certo trovare una soluzione. BoxUp te ne offre 5, anzi 6: XS, S, Medium, Large, XL e XXL.

No, non sono abiti, ma sono depositi temporanei: dei box a misura delle tue esigenze, che potrai usare per mettere da parte gli oggetti a te più cari e persino i più preziosi. Alcuni sono più piccoli, come XS e S, e altri più grandi. Perciò, in base alla quantità di cose che devi conservare, potrai scegliere lo storage più adatto a te, usufruendo di contratti flessibili (rinnovabili mensilmente) e di un ambiente sicuro, allarmato e videosorvegliato. Adesso che ne dici… il tuo decluttering estivo è diventato più semplice e meno preoccupante? Sicuramente, sì. Infatti, quando hai uno spazio extra, hai meno pensieri!