Deposito temporaneo per auto e moto

palestra
Deposito temporaneo per macchinari da palestra
28 giugno 2017
Mostra tutto

Deposito temporaneo per auto e moto

Con l’estate alle porte una rilassante fuga dalla città nel weekend è proprio quello che ci vuole, ma ogni volta che ti metti in macchina il traffico generato da tutti i milanesi imbruttiti in fuga dalla city ti manda in bestia e ti fa rimpiangere di non essere rimasto a fare la sauna in piazza Duomo.

Per questo da un po’ di tempo stai pensando di convertirti in motociclista Doc, abbandonando il Suv per salire in sella a una Ducati durante la stagione estiva.

Alla fine a 16 anni guidavi la Vespa…non sarà poi così diverso! 😉

Non scherziamo, se davvero decidi di abbandonare l’auto per l’estate e di dedicarti H24 alle 2 ruote ti conviene essere preparato…

 

  • Per prima cosa scegli la moto adatta alle tue esigenze. Il mezzo dovrà essere idoneo per destreggiarti in mezzo al caos cittadino tra il traffico e il nervosismo degli altri milanesi imbruttiti, che ti malediranno a suon di clacson per averli sorpassati!

 

  • Poi dovrai abituarti all’idea di non poterti adagiare sul sedile della tua auto: dovrai avere i riflessi pronti ed essere preparato a stare nella stessa posizione per molto tempo, tra lo smog, la pioggia e la famigerata nebbia…Ma se ti prepari mentalmente al peggio ti stupirai nello scoprire quante magnifiche sensazioni possa dare una corsa sotto le stelle o il profumo dell’asfalto bagnato sotto le ruote.

  • Comunicalo prima alla tua compagna. La tua compagna di vita dovrà essere a conoscenza della decisione che stai per compiere e dovrà essere d’accordo; insomma un conto è usare la moto per andare al lavoro, un altro è partire per un viaggio all’insegna delle due ruote con lei che si avvinghia a te, terrorizzata, per tutte la durata della corsa! Valuta, quindi, in base al temperamento delle tua consorte se è il caso di andare fino in fondo….e se proprio non volessi rinunciare, falle sapere che lei potrà starti dietro con la sua fiat 500 🙂

 

  • Dedicati alla manutenzione del tuo mezzo. Essere proprietario di una due ruote non è un gioco, si tratta sempre di un mezzo che, se non controllato periodicamente e non saputo trattare al meglio, potrebbe rivelarsi molto pericoloso. Quindi controlla almeno una volta al mese pneumatici, olio, freni e filtri e programma i tagliandi.

 

  • Compra abbigliamento e gadgets adeguati. Dovrai spendere un po’ per comprare capi di qualità ma questo ti assicurerà di non ritrovarti bagnato fradicio per aver guidato sotto la pioggia e di non buscarti un influenza nel cuore della stagione estiva. Via libera quindi a tute in pelle, guanti e giubbotti antivento e ovviamente non dimenticare il casco!

A questo punto sei pronto per metterti in pista…Ah, non dimenticare di riporre il tuo Suv in uno dei nostri depositi BoxUp, sarà conservato al meglio per la stagione invernale!

Buona fortuna da BoxUp per la tua prossima avventura a 2 ruote 🙂