Ottenere spazio in casa

Fare spazio in casa o in garage
30 maggio 2016
Liberare una stanza
30 maggio 2016
Mostra tutto

Ottenere spazio in casa: come?

ottenere spazio in casaIn questo articolo, abbiamo toccato un argomento molto delicato nella vita di ognuno: la mancanza di spazio all’interno della propria casa o garage.

Come fare a ottenere spazio in casa, quando siamo pieni fino al collo di oggetti superflui o di cui non ci gioviamo più? Una prima via, come abbiamo visto, è di regalare o dare in beneficenza. Ma se i beni di cui vogliamo disfarci per ottenere spazio in casa hanno un valore monetario o sono ancora in ottime condizioni, un altro modo è venderli!

Ottenere spazio in casa con il “second hand”

Hai mai sentito parlare di “second-hand”?

Significa “seconda mano” ed è uno dei trend degli ultimi anni: vendere, comprare o scambiare ciò di cui non abbiamo più bisogno, ma è ancora in buono stato. Esistono dei veri e propri mercatini “second hand”! Portando i tuoi vestiti, libri o mobili, non soltanto potrai ottenere spazio in casa, ma anche monetizzare: riceverai, infatti, parte del ricavato della vendita!

Ottenere spazio in casa vendendo su Internet

Se invece non hai uno di questi mercatini nelle vicinanze di casa tua o non hai tempo di portare materialmente i tuoi scatoloni, puoi scegliere un canale di vendita molto comodo e in rapida crescita: Internet!

eBay e Depop sono due dei portali che vanno per la maggiore per la vendita di beni usati e sono facili da utilizzare: esistono anche come App! In questo modo, come con il “second hand”, riuscirai a ottenere spazio in casa e, allo stesso tempo, guadagnare con quello che non ti serve più!

Comodo, no? Continua a seguirci per l’ultimo consiglio per ottenere spazio in casa!