Self Storage Consigli

Self Storage per archivio
27 luglio 2016
Self Storage Come Fare
3 agosto 2016
Mostra tutto

Self Storage Consigli | Conserva al meglio le tue cose!

Couple moving house --- Image by © Royalty-Free/Corbis

Se sei arrivato qui, probabilmente hai già deciso di affittare un box Self Storage per un trasloco o una ristrutturazione, o semplicemente per fare spazio in casa o in ufficio.

Beh, non possiamo che dirti che hai fatto la scelta giusta! Sempre più spesso, le nostre case prendono le sembianze di un deposito di oggetti e mobili piuttosto che un ambiente confortevole e sereno. E questo ha delle ripercussioni sulla salute psichica e fisica di tutto il nucleo familiare! Ma decidere di prendere in affitto un deposito temporaneo è solo il primo passo… Noi di BoxUp siamo qui per fornirti oltre al nostro ottimo servizio di Self Storage consigli per sfruttare al meglio questa possibilità!

Self Storage Consigli | 5 tips da BoxUp!

Che tu stia cambiando casa, andando a lavorare all’estero, riordinando l’appartamento… imballare gli oggetti e i mobili da portare in un Self Storage può essere stressante! Ma con questi consigli non sarà così!

  1. Tecnologia: se vuoi depositare TV, computer o altri articoli elettronici, fotografa tutti i cavi prima di staccarli! Così, per ricollegarli esattamente com’erano, ti basterà dare uno sguardo alla tua foto 😉
  2. Proteggi gli oggetti fragili: per evitare rotture e crepe nei tuoi oggetti, utilizza pluriball ma anche asciugamani e vestiti che vuoi mettere in self storage per proteggerli dagli urti!
  3. Sfrutta gli spazi: se vuoi mettere nel box mobili come cassettiere e armadi, puoi depositare al loro interno anche degli altri oggetti! Ad esempio, lascia all’interno dei cassetti della scrivania i vari articoli da cancelleria (dopo averli incartati in carta di giornale o pluriball!)
  4. Ottimizza gli scatoloni: ti basta un taglierino per trasformare dei normali scatoloni in scatoloni con maniglie per poterli sollevare e trasportare più comodamente! Taglia due buchi rettangolari ai lati e… voilà!
  5. Organizza il tuo Self Storage: prima di depositare gli scatoloni, prova a disegnare una mappa! Per esempio, articoli da cucina nell’angolo a sinistra, il salotto al centro, la camera da letto nell’angolo a destra etc… così, quando decidi di recuperare i tuoi scatoloni, saprai dove hai collocato tutto e potrai raggiungerlo più facilmente!

Che ne pensi di questi consigli per il tuo Self Storage? Leggi le nostre altre dritte nel prossimo articolo!