3 consigli per chi vuole aprire un e-commerce – √ Magazzini temporanei e Box | BoxUp

3 consigli per chi vuole aprire un e-commerce

Ecco il tuo magazzino a Milano!
17 Giugno 2020
Mettere in ordine l’ufficio è più facile con BoxUp
22 Giugno 2020
Mostra tutto

Vuoi aprire un e-commerce? Se questa è la tua idea, ma non sai bene da dove cominciare, non preoccuparti: noi di BoxUp abbiamo qualche consiglio per te! Cominciamo subito.

Consiglio n.1 – Informati su tutto, ma proprio tutto!

Prima di cominciare, fai una ricerca approfondita e chiedi informazioni agli esperti. Scopri quale piattaforma è la migliore per te, quali opzioni hai e come devi comportarti da un punto di vista fiscale. Non dimenticare di valutare bene le spese da sostenere per aprire un e-commerce, dalla realizzazione del sito alla pubblicità fino ad arrivare al costo dei prodotti. Quando avrai tutte (o quasi) le informazioni di cui hai bisogno, sarà il momento di pianificare il tuo business nel dettaglio e di cominciare ad agire.

Consiglio n.2 – Compara, compara e compara ancora!

Se vuoi aprire un e-commerce vincente sii scrupoloso, anche perché il web è pieno di soluzioni e di opportunità. Perciò, prima di prendere qualunque decisione, fai tutte le comparazioni del caso. Compara al momento della scelta del professionista che dovrà realizzare il tuo e-commerce. Compara i fornitori, compara i metodi di spedizione… La comparazione ti consentirà di risparmiare ma anche di scoprire servizi e opportunità che non pensavi di poter ottenere.

Consiglio n.3 – Organizzati online, ma anche offline

Aprire un e-commerce significa creare il proprio business online, ma anche offline. Infatti, oltre ad avere un sito web ben strutturato e ottimizzato per i motori di ricerca, dovrai altresì avere un posto per conservare i documenti e i prodotti. Ce l’hai già?

Molte persone hanno anche un negozio fisico e quindi usano il relativo magazzino. Altre, invece, vogliono partire con un business solo digitale e perciò usano gli spazi domestici che già hanno a disposizione. In molte eventualità, però, può essere necessario uno spazio extra fin da subito o in un secondo momento. Pertanto, sarà opportuno farsi un’idea di ciò di cui si ha bisogno e iniziare al più presto a cercare una soluzione.

Il magazzino temporaneo per chi desidera aprire un e-commerce

A chi vuole aprire un e-commerce consigliamo sempre di optare per un magazzino temporaneo. Infatti, è un’opzione poco costosa, comoda e adatta a tutti. Se ti trovi a Milano e dintorni, non esitare a scoprire le nostre soluzioni: abbiamo box e offerte per tutti i gusti e le esigenze!