4 consigli per riordinare il tuo ufficio | Boxup.it

4 consigli per riordinare il tuo ufficio in modo permanente

La tua startup ha bisogno di un magazzino di supporto? C’è BoxUp!
7 Dicembre 2018
4 cose da non fare quando si fa un trasloco
12 Dicembre 2018
Mostra tutto

Devi riordinare il tuo ufficio, ma non sai come fare? Oggi siamo qui per darti qualche consiglio, che ti aiuterà a farlo in modo permanente. Questo non vuol dire che magicamente non dovrai più rimettere a posto… Tuttavia, ci sono alcune operazioni che possono aiutarti ad archiviare molti problemi che mettono a rischio il tuo ordine e la tua produttività! Vediamo cosa puoi fare per migliorare il tuo ambiente lavorativo sotto ogni punto di vista.

1. Dividi, cataloga ed etichetta

Potremo riassumere queste tre parole in una sola: organizzazione. Sappiamo che questo termine fa paura a molti, ma è solo apparenza. Infatti, quando troviamo il “coraggio” di farlo, diventa più semplice lavorare e si perde meno tempo. Si evitano distrazioni e si ha tutto a portata di mano.

Dividi, cataloga ed etichetta ciò che puoi: se riuscirai a mantenere tutto ciò che ti serve per lavorare al posto giusto, organizzando ogni elemento in maniera corretta, potrai riordinare il tuo ufficio in modo (quasi!) permanente.

2. Digitalizza i documenti

Troppi documenti cartacei? Probabilmente sì. Succede a tutti. Perciò, per lavorare meglio e per tenere tutto in ordine, sicuramente c’è una cosa che puoi fare: controlla ogni documento e digitalizza ciò che puoi, tramite vari programmi per il data entry e/o cloud, e usando lo scanner quando serve (ma di certo sai esattamente come fare!). Archivia ciò che devi obbligatoriamente conservare in forma cartacea e butta tutto ciò che non ti serve. In questo modo, avrai meno fogli in giro e potrai riordinare l’ufficio con più facilità.

3. Crea un archivio cartaceo esterno

Tutti i vecchi documenti cartacei meritano un posto a parte. Non possono stare in ufficio a prendere polvere sugli scaffali e a occupare spazio. Perciò, suddividi quelli nuovi dai più datati. Per questi ultimi, trova uno spazio extra… alla larga dalla tua scrivania!

4. E tutto ciò che non ti serve? Via!

Non devi tenere in ufficio scorte di cancelleria, computer in più, mobili inutilizzati e altri oggetti che non usi. Lo sai: rubano spazio e tempo, e la produttività ha bisogno di ordine e tranquillità, non di caos e stress. Perciò, è arrivato il momento di portare via tutto.

Ti aspettiamo da BoxUp!

Anche BoxUp può aiutarti a riordinare il tuo ufficio in modo permanente o quasi! Infatti, il nostro lavoro è offrire ai nostri clienti tutto lo spazio extra di cui hanno bisogno.

Potrai scegliere tra storage di metrature diverse e creare il tuo archivio cartaceo, il tuo magazzino di supporto e il tuo deposito per mobili, attrezzature, pc e per tutto ciò che non ti serve sul posto di lavoro. Chiaramente, potrai riprendere tutto quando vorrai e potrai noleggiare lo spazio solo per il tempo a te necessario. Insomma, siamo qui per aiutarti e vogliamo farlo nel modo giusto per te e per la tua attività. Non esitare a chiederci maggiori informazioni!