4 consigli per riordinare il tuo ufficio in modo permanente

Devi riordinare il tuo ufficio, ma non sai come fare? Oggi siamo qui per darti qualche consiglio, che ti aiuterà a farlo in modo permanente. Questo non vuol dire che magicamente non dovrai più rimettere a posto… Tuttavia, ci sono alcune operazioni che possono aiutarti ad archiviare molti problemi che mettono a rischio il tuo ordine e la tua produttività! Vediamo cosa puoi fare per migliorare il tuo ambiente lavorativo sotto ogni punto di vista.

1. Dividi, cataloga ed etichetta

Potremo riassumere queste tre parole in una sola: organizzazione. Sappiamo che questo termine fa paura a molti, ma è solo apparenza. Infatti, quando troviamo il “coraggio” di farlo, diventa più semplice lavorare e si perde meno tempo. Si evitano distrazioni e si ha tutto a portata di mano.

Dividi, cataloga ed etichetta ciò che puoi: se riuscirai a mantenere tutto ciò che ti serve per lavorare al posto giusto, organizzando ogni elemento in maniera corretta, potrai riordinare il tuo ufficio in modo (quasi!) permanente.

2. Digitalizza i documenti

Troppi documenti cartacei? Probabilmente sì. Succede a tutti. Perciò, per lavorare meglio e per tenere tutto in ordine, sicuramente c’è una cosa che puoi fare: controlla ogni documento e digitalizza ciò che puoi, tramite vari programmi per il data entry e/o cloud, e usando lo scanner quando serve (ma di certo sai esattamente come fare!). Archivia ciò che devi obbligatoriamente conservare in forma cartacea e butta tutto ciò che non ti serve. In questo modo, avrai meno fogli in giro e potrai riordinare l’ufficio con più facilità.

3. Crea un archivio cartaceo esterno

Tutti i vecchi documenti cartacei meritano un posto a parte. Non possono stare in ufficio a prendere polvere sugli scaffali e a occupare spazio. Perciò, suddividi quelli nuovi dai più datati. Per questi ultimi, trova uno spazio extra… alla larga dalla tua scrivania!

4. E tutto ciò che non ti serve? Via!

Non devi tenere in ufficio scorte di cancelleria, computer in più, mobili inutilizzati e altri oggetti che non usi. Lo sai: rubano spazio e tempo, e la produttività ha bisogno di ordine e tranquillità, non di caos e stress. Perciò, è arrivato il momento di portare via tutto.

Ti aspettiamo da BoxUp!

Anche BoxUp può aiutarti a riordinare il tuo ufficio in modo permanente o quasi! Infatti, il nostro lavoro è offrire ai nostri clienti tutto lo spazio extra di cui hanno bisogno.

Potrai scegliere tra storage di metrature diverse e creare il tuo archivio cartaceo, il tuo magazzino di supporto e il tuo deposito per mobili, attrezzature, pc e per tutto ciò che non ti serve sul posto di lavoro. Chiaramente, potrai riprendere tutto quando vorrai e potrai noleggiare lo spazio solo per il tempo a te necessario. Insomma, siamo qui per aiutarti e vogliamo farlo nel modo giusto per te e per la tua attività. Non esitare a chiederci maggiori informazioni!