6 elementi (e non solo) da considerare quando affitti il tuo primo ufficio

I depositi temporanei possono farti risparmiare durante il trasloco?
4 Ottobre 2019
8 motivi per scegliere un deposito temporaneo
10 Ottobre 2019
Mostra tutto

Portrait of a student woman sitting at the desk, frowned, looking aside lifestyle. Education concept photo

Vuoi prendere in affitto il tuo primo ufficio? Se hai risposto di sì allora ti trovi proprio nel posto giusto. In questo momento ci sono (almeno) 6 elementi da considerare e qualche consiglio da tenere bene a mente. Cominciamo subito.

Quali sono le cose a cui pensare quando si necessita di prendere in affitto un ufficio?

Prima di firmare bisogna fare una lista delle proprie esigenze e capire se l’ufficio scelto potrebbe essere effettivamente la scelta migliore. In questa fase, è doveroso considerare 6 elementi:

  1. Il contratto
  2. Gli arredi
  3. La posizione 
  4. L’accessibilità
  5. I costi extra
  6. I livelli di sicurezza

Il contratto e gli arredi

In base al tuo budget, tu che devi prendere in affitto il tuo primo ufficio potresti aver bisogno di optare per un contratto a breve o a lungo termine. Nel primo caso potrebbe trattarsi di una soluzione temporanea e anche di un ambiente di metratura più ridotta. Questa scelta potrà permetterti di risparmiare all’inizio, per poi cambiare ufficio in un secondo momento e con più tranquillità. In questa eventualità potrebbe inoltre essere conveniente ricercare un ambiente già arredato

Se il tuo budget è più cospicuo e se vuoi cercare subito una soluzione definitiva, sarà utile optare per un contratto a lungo termine. Potrai iniziare subito a scegliere l’arredo in base ai tuoi gusti e necessità.

Gli altri dettagli da valutare

Non dimenticare di firmare il contratto solo dopo aver valutato attentamente la posizione dell’immobile, l’accessibilità, i costi extra e i livelli di sicurezza dello stesso. Questi elementi potranno consentirti di risparmiare nel breve e nel lungo termine, e di avvalerti di un ambiente lavorativo che possa offrirti tranquillità, comodità ed interessanti opportunità.

L’alternativa all’ufficio tradizionale

Se desideri risparmiare ulteriormente, in particolare all’inizio, ma senza rinunciare alla qualità e alle tante comodità, potrai scegliere di avvalerti di un ufficio temporaneo. Noi di BoxUp ne abbiamo in quantità. Non esitare a scoprire le nostre soluzioni!