Approfitta delle vacanze invernali per fare ordine in casa

Stai ristrutturando il tuo ristorante? BoxUp è il deposito temporaneo per il tuo arredamento
19 Dicembre 2018
I documenti aziendali occupano troppo spazio? Fai ordine con BoxUp!
28 Dicembre 2018
Mostra tutto
ordine in casa
ordine in casa

L’inverno è arrivato da tempo e la voglia di uscire di casa diminuiscesempre più. Perciò, puoi approfittare di questo momento dell’anno per dedicartia quei lavori casalinghi che hai rimandato per tutta l’estate, come ad esempio fare ordine in casa e mettere a postoarmadi, sgabuzzini e garage… Probabilmente, non ti sembra la cosa piùdivertente del mondo, non è così? Niente paura, ci siamo qui noi per aiutartidandoti qualche dritta! Vedrai che in men che non si dica avrai guadagnato unsacco di spazio in più. Ecco i nostri consigli.

1. Per fare ordine in casa, occupati di una stanza alla volta

Ti consigliamo di non mettere troppa carne al fuoco, rivoltando tutta la casa! Procedi con criterio, occupandoti di una stanza alla volta o, ancora meglio, di un mobile al giorno. Così non ti affaticherai, vedrai subito risultati incoraggianti e non accumulerai troppa roba di cui sbarazzarti.

2. Separa ciò che utilizzi di frequente da ciò che non usi più

Un’altra delle cose da fare è chiederti cosa ti può servire davvero e cosa invece assolutamente non vuoi più tenere. Frugando tra i mobili, potrai fare ordine in casa con facilità e, nel frattempo, potrai “riesumare” oggetti di cui ti eri completamente dimenticato e che, obiettivamente, non ha senso continuare a stipare, rubando spazio ad altri oggetti. Abbi il coraggio di buttare ciò che non serve più!

3. Organizza ed etichetta

Ora non ti resta che riordinare ciò che rimane in comode scatole (ormai ne vendono persino alcune che sono molto belle), suddividendo per tipologia i vari oggetti. Per ritrovare più facilmente questi ultimi, potresti anche apporre delle etichette sulle scatole, indicando cosa hai conservato al loro interno.

4. Archivia le cose che non usi spesso, ma dalle quali non ti vuoi separare

Ci sono degli oggetti che non utilizzi, ma a cui sei troppo legato per farle finire in discarica? Oppure il cambio dell’armadio è più voluminoso del previsto? Abbiamo la soluzione per te! Puoi fare spazio e ordine in casa tua portando tutti i tuoi beni “di troppo” nei nostri magazzini, anche solo temporaneamente. Potrai riporre nei nostri box tutto quel che vuoi.

Noi di BoxUp custodiremo le tue cose in ambienti a te riservati, accessibili in ogni momento, al riparo dall’umidità e puliti. Scopri le nostre soluzioni e, per ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!