Risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce vuol dire innanzitutto trovare dei prodotti a basso costo, che possano garantire un buon guadagno senza mettere da parte la qualità. Oltre a questo, però, ci sono altri dettagli da non sottovalutare. Quali sono? Ecco i nostri suggerimenti.
Possiamo dire che risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce vuol dire anche avvalersi di un buon servizio di spedizione. Dev’essere conveniente per te e anche per i tuoi clienti. Pertanto, scegli un corriere che possa garantirti un valido trasporto, tempistiche adeguate e tanta professionalità.
In alcune situazioni, potrà essere utile prediligere i servizi di spedizione presenti online, convenienti e rapidi, e/o qualche pratico abbonamento. Se spedisci sia a livello nazionale che internazionale, valuta l’idea di selezionare due diversi corrieri al fine di avere il prezzo migliore in ogni caso.
Per evitare problemi con i clienti, ricorda che anche l’imballaggio dovrà essere di qualità, resistente e capace di proteggere adeguatamente la merce. Selezionando materiali affidabili, potrai ridurre al minimo la percentuale dei resi e, conseguentemente, anche risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce.
Secondo noi, un’altra soluzione da valutare si concretizza nella scelta di un magazzino temporaneo invece di un magazzino tradizionale, accompagnato da un normale contratto di locazione. Questa soluzione ti consentirà di:
Insomma, risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce non è difficile e un magazzino temporaneo può sicuramente aiutarti. Ti trovi a Milano e dintorni? Il tuo box ideale (e conveniente!) lo trovi da BoxUp!