Come risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce – √ Magazzini temporanei e Box | BoxUp

Come risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce

Prepara il tuo ambiente di lavoro a casa in tre passi
26 Novembre 2020
La soluzione ideale per affrontare un aumento delle vendite al meglio
30 Novembre 2020
Mostra tutto

Risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce vuol dire innanzitutto trovare dei prodotti a basso costo, che possano garantire un buon guadagno senza mettere da parte la qualità. Oltre a questo, però, ci sono altri dettagli da non sottovalutare. Quali sono? Ecco i nostri suggerimenti.

Scegli un valido corriere

Possiamo dire che risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce vuol dire anche avvalersi di un buon servizio di spedizione. Dev’essere conveniente per te e anche per i tuoi clienti. Pertanto, scegli un corriere che possa garantirti un valido trasporto, tempistiche adeguate e tanta professionalità.

In alcune situazioni, potrà essere utile prediligere i servizi di spedizione presenti online, convenienti e rapidi, e/o qualche pratico abbonamento. Se spedisci sia a livello nazionale che internazionale, valuta l’idea di selezionare due diversi corrieri al fine di avere il prezzo migliore in ogni caso.

L’imballaggio dev’essere di qualità

Per evitare problemi con i clienti, ricorda che anche l’imballaggio dovrà essere di qualità, resistente e capace di proteggere adeguatamente la merce. Selezionando materiali affidabili, potrai ridurre al minimo la percentuale dei resi e, conseguentemente, anche risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce.

Il magazzino che fa la differenza

Secondo noi, un’altra soluzione da valutare si concretizza nella scelta di un magazzino temporaneo invece di un magazzino tradizionale, accompagnato da un normale contratto di locazione. Questa soluzione ti consentirà di:

  • Ridurre le tempistiche di ricerca (trovare una struttura di self storage vicino a te è più semplice che trovare un fondo da affittare).
  • Risparmiare sulle spese, perché il noleggio dei box è meno costoso rispetto alla classica locazione di un immobile.
  • Scegliere tra varie metrature e pagare solo per lo spazio e il tempo a te necessario.
  • Non avere utenze da attivare e da pagare, proprio perché con un box temporaneo è tutto compreso.

Insomma, risparmiare sulle spese di gestione di un e-commerce non è difficile e un magazzino temporaneo può sicuramente aiutarti. Ti trovi a Milano e dintorni? Il tuo box ideale (e conveniente!) lo trovi da BoxUp!