Dall’idea all’e-commerce in tre mosse – √ Magazzini temporanei e Box | BoxUp

Dall’idea all’e-commerce in tre mosse

3 consigli per affrontare un boom di ordini
25 Settembre 2020
Dove conservare gli arredi da giardino?
29 Settembre 2020
Mostra tutto

Avviare un e-commerce non è semplice, ma neanche troppo difficile. Ci sono tre mosse che ti permetteranno di cominciare nel modo giusto. Vuoi sapere quali sono? Eccoti accontentato.

Mossa n.1 – Le consapevolezze non sono mai troppe

Prima di partire informati su tutto, ma proprio su tutto! Scopri quello che dovresti sapere a livello fiscale, quali sono i vantaggi proposti da un e-commerce e cerca di capire come dovrai gestirlo. Questo ti permetterà di avere di fronte un quadro chiaro della situazione. Saprai altresì cosa potrai fare da solo e cosa dovrai delegare. Conoscerai le spese da sostenere e l’impegno che dovrai dedicare al mantenimento del tuo portale di shopping.

Mossa n.2 – Cerca i professionisti giusti

Realizzare un e-commerce non è un gioco da ragazzi. Si tratta di un’operazione che va affidata a chi lo fa di mestiere. Cerca dei validi professionisti nell’ambito della realizzazione dei siti web e scegli i migliori. Questi dovranno offrirti la creazione di un portale responsive, Google-friendly, facile da gestire per te e facile da navigare per gli utenti. Un buon sito, se ben strutturato, potrà portarti profitto senza farti impazzire troppo.

Mossa n.3 – Organizza un valido magazzino

Hai un magazzino per la merce? Se non ce l’hai, ti suggeriamo di organizzarti al più presto. Per non spendere troppo e per trovare il posto ideale in breve tempo, puoi optare per un box temporaneo. Facendo così, potrai scegliere lo spazio della metratura perfetta e approfittare di prezzi convenienti e di offerte molto interessanti.

Realizzare un e-commerce: si comincia proprio così

Chiaramente, questa è solo una parte delle cose che dovresti fare per trasformare in realtà il tuo progetto di avere un e-commerce. Tuttavia, quelle che abbiamo visto sono sicuramente le prime tre operazioni da compiere. Noi di BoxUp possiamo aiutarti ad avere uno spazio adatto alla realizzazione di un valido magazzino. Se vorrai, potremo proporti anche un ottimo spazio per il co-working o un ufficio temporaneo a Milano. A te la scelta. Ti aspettiamo!