Deposito temporaneo/box: privati vs aziende

Deposito temporaneo/box: privati vs aziende

Generalmente le persone che scelgono di affidare le proprie cose ad un Self Storage come Boxup lo fanno perchè non vogliono buttare oggetti che potrebbero essere utili nuovamente.

Oggi abbiamo deciso di scrivere nel blog come utilizzano i nostri box/depositi temporanei le persone. Abbiamo diviso in Privati e Aziende avendo notato che sempre più persone utilizzano il proprio spazio sia per depositare oggetti della propria azienda sia per conservare oggetti privati. Vi sembra strano?

In effetti non lo è. In Italia la maggioranza delle aziende sono piccole e capita spesso che il proprietario abbia necessità di depositare sia oggetti legati al proprio lavoro sia attrezzature personali.

Ecco allora una divisione che sempre più spesso diventa un’addizione 😉

Se si parla di “privati” le cose che molto spesso vengono portate da BoxUp sono divani, cucine o altri oggetti di arredamento che in un prossimo futuro potrebbero servire a parenti. Figli che si sposano, sorelle che vanno a vivere da sole o altri parenti a cui potrebbero far comodo.

Gli studenti, invece, lo utilizzano soprattuto se sono “fuori sede” e hanno bisogno di tornare a casa per un po’ di mesi. In questo caso avere un deposito temporaneo permette di disdire la propria casa o la camera e risparmiare molti soldi. Al proprio rientro le cose sono state conservate in un luogo asciutto protetto e sorvegliato. Non male 😉

Poi ci sono tutti gli oggetti da collezione, qui si apre un mondo e in vari articoli del blog abbiamo parlato delle collezioni più strane o più insolite. In ogni caso qualsiasi sia la vostra passione e la vostra collezione non fatevela buttare… tanto sentimento non merita la discarica.

Le attrezzature sportive invece sono un bene per la famiglia e i box privati purtroppo sono sempre più spesso all’attenzione di ladri. Forse un po’ crudo da dire ma la delusione di vedersi derubati dell’attrezzatura per il mare o per la montagna è davvero grande. Quindi mettete a budget qualcosa per farvi stare sereni e anche per aver e più spazio in box.

La lista di possibilità e motivazioni prosegue ed è lunga, nel blog ne abbiamo parlato e ne parleremo spesso quindi passiamo a qualche spunto per chi ha anche un’azienda.

Per quanto riguarda le aziende i un deposito ha una valenza più legata alle possibilità di sviluppare nuovi business o di risparmiare.

Il risparmio è spesso legato all’ottimizzazione degli spazi, in molti si rivolgono a noi perchè si sono resi conto che un magazzino troppo grande o troppo piccolo non è funzionale al mondo del lavoro che si sta evolvendo. Il classico capannone è troppo grande e uno spazio più picollo è difficile da trovare. In più i contratti 6+6 sono troppo vincolanti.

Per chi vuole sviluppare nuovi business aprire un e commerce ad esempio è una possibilità relativamente semplice e di grande prospettiva. In questo caso prima o poi un magazzino diventa necessario e uno dei nostri box piccoli può essere un primo passo per crescere. Anche un box piccolo vi rende azienda. Avrete un posto dove fare arrivare la merce, o dove farla consegnare e spedire.

Per chi ha un’attività indipendente che sia come rappresentante , agente di commercio o artigiano avere un deposito con canone mensile è una soluzione davvero pratica. Il fatto di essere appena usciti dalla tangenziale rende BoxUp un posto che anche dal punto di visto logistico piò essere strategico.