I documenti aziendali occupano troppo spazio? | Boxup.it

I documenti aziendali occupano troppo spazio? Fai ordine con BoxUp!

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Ogni azienda ha i suoi problemi, non è vero? Uno di questi si concretizza in due parole: documenti aziendali. Questi occupano troppo spazio, e poi aumentano e aumentano ancora! Fortunatamente, questo è un problema che si può risolvere e che, soprattutto, dobbiamo risolvere.

Lo sai che il caos crea distrazioni, mancanza di concentrazione, perdite di tempo e un calo della produttività? Chiaramente sì. Allora, come puoi risolvere questa problematica? Chiedi aiuto a BoxUp!

La prima cosa da fare per mettere tutto in ordine

Inizialmente, ci vuole un bel decluttering e un po’ di organizzazione. Perciò, mettiti l’anima in pace: è qualcosa che devi fare assolutamente se desideri avere tutto in ordine, trovare ciò che ti serve in poco tempo e lavorare meglio. I passi da compiere sono questi:

  1. Analizza i tuoi documenti, osservali e cerca di capire se tra di essi c’è qualche “intruso”, ovvero qualcosa da buttare via.
  1. Dopo aver buttato ciò che non serve, se ancora non lo hai fatto (o se recentemente sei rimasto indietro per il troppo lavoro) suddividi tutti i documenti aziendali: i contratti con i contratti, le offerte con le offerte, i preventivi con i preventivi, e così via.
  1. Una volta create le tue pile di documenti, munisciti di faldoni ed etichette; metti tutto in ordine cronologico e inizia a riporre i vari fogli al loro posto.
  1. Metti i documenti aziendali più nuovi sugli scaffali dell’ufficio o dell’archivio, sempre seguendo una certa logica e organizzando tutto in modo da poter trovare ciò che ti serve al primo colpo (o quasi).
  1. I documenti vecchi e quelli che non devi tenere a portata di mano dovranno comunque essere messi nei faldoni, sempre in base a determinati criteri. Tuttavia, non devi tenerli obbligatoriamente in giro per l’azienda!

È il momento di recuperare spazio… grazie a uno spazio extra!

Che ne farai di tutti quei documenti aziendali di vecchia data? È naturale che non puoi disfarti di tutto, ma ciò non significa che devi rinunciare allo spazio accumulandoli in ogni ufficio aziendale.

Qui entra in gioco BoxUp: potrai scegliere uno dei nostri storage, calcolando la metratura ideale grazie alla nostra applicazione o al supporto del nostro staff, per poi organizzare al suo interno un archivio cartaceo esterno alla tua azienda. Risolverai i tuoi problemi di spazio e, finalmente, potrai lavorare in un ambiente in grado di favorire ulteriormente la tua produttività e quella dei tuoi collaboratori!