Dropshipping: la soluzione è un magazzino temporaneo

Deposito XL: cosa depositarci?
17 Giugno 2019
Deposito XL: cosa si può depositare?
19 Giugno 2019
Mostra tutto

Hai pensato di iniziare un’avventura nel mondo del dropshipping? Sì, di sicuro hai avuto una buona idea. Questo innovativo modello di business vede come protagonista il commercio elettronico. Il dropshipper non è realmente in possesso di ciò che vende: rimanda l’ordine del cliente direttamente al fornitore/produttore originale, guadagnandoci una percentuale variabile. In questo modo, può lavorare con continuità senza però dover gestire la spedizione, le scorte e tutto il resto.

E se il dropshipper volesse ampliare la propria attività? 

Quando viene svolta con professionalità e impegno, l’attività di dropshipping può rivelarsi molto remunerativa. Tuttavia, volendo crescere, si potrebbe pensare di provare a fare di più, ovvero a vendere oggetti in proprio possesso. Quando questo sarà il tuo obiettivo, sarà necessario fare un piccolo investimento e passare all’azione: dovrai iniziare a occuparti di merci, spedizioni e di tutte quelle operazioni che il dropshipper lascia nelle mani del fornitore del prodotto. 

Questo lo sapevi, non è così? Ma come puoi fare una prova senza rischiare troppo?

Se vuoi crescere, non devi passare subito da dropshipper a venditore professionista, anche perché prima dovrai informarti da un punto di vista fiscale. Chiaramente, dovrai inoltre capire se questo business più completo fa per te oppure no. Pertanto, il nostro consiglio è questo: fai solo un piccolo investimento in prodotti e inizia a vendere ciò che hai acquistato senza abbandonare il dropshipping. 

Fai una prova completa, che ti sia utile per avere un’idea chiara del tuo nuovo business. Per riuscirci potrai affittare un deposito temporaneo. Se ti trovi a Milano e dintorni potrai contare su BoxUp e scegliere tra storage di varie metrature, accompagnati da offerte interessanti. 

In questo modo, andrai a conoscere tutte le attività di un venditore professionista. Dopo poco tempo, capirai come funzionano le cose e se questo tipo di vendita online fa per te oppure no. Se non ti dovesse piacere, resterai con la tua attività di dropshipping… E se ti piacesse? Potrai approfittare ancora dei nostri box e, volendo, anche di un bell’ufficio temporaneo! Mai dire mai!