Fatturazione elettronica? E i documenti vecchi? - √ Magazzini temporanei e Box | BoxUp

Fatturazione elettronica? E i documenti vecchi?

Deposito temporaneo per studenti fuori sede
11 Febbraio 2019
Magazzino temporaneo per il cambio di stagione
18 Febbraio 2019
Mostra tutto

Fatturazione elettronica? E i documenti vecchi?

Dal 1° gennaio 2019, è entrato in vigore l’obbligo alla fatturazione elettronica. Non è valido per chiunque ma, di certo, per chi deve seguire le relative normative… ci sono i pro e i contro.

Partendo da questi ultimi, sicuramente ti sarai accorto di una cosa: abituarsi alle novità non è sempre facile. Inoltre, soprattutto durante i primi mesi… le novità fanno perdere tempo e richiedono un periodo di assestamento.

Tuttavia, dobbiamo certamente guardare i lati positivi della fatturazione elettronica, anche perché, una volta abituati ad essa, le difficoltà iniziali scompariranno. Quindi, quali sono i vantaggi che potremo riscontrare?

È chiaro: avvalersi della fatturazione elettronica significa… meno carta!

Questo è un bene per gli altri e per l’ambiente, ma anche per te. Pensaci: avrai meno fogli in giro per l’ufficio. Questo si tradurrà in un notevole risparmio, ma anche in più ordine e in una maggiore concentrazione e produttività, scaturite appunto dalla mancanza di confusione intorno a te mentre lavori.

Tuttavia, nonostante questi vantaggi non indifferenti, rimane un dubbio che non possiamo sottovalutare: e i documenti vecchi dove li mettiamo? Le vecchie fatture dovrebbero stare in un posto in cui non possano provocare disordine e accumuli di polvere.

Ecco il luogo giusto per i tuoi vecchi documenti

Sì, è proprio così, grazie alla fatturazione elettronica potresti guadagnare spazio in più e recuperare quello che fino ad ora ti è stato rubato dai documenti. Ad ogni modo, è naturale che, per riuscirci, devi trovare il luogo adatto. Che ne dici di un piccolo deposito da poter trasformare in un archivio cartaceo esterno?

Potrai contare su un box sicuro, allarmato e videosorvegliato, e avere più ordine nel tuo ufficio, nel quale, d’ora in poi, potrai concentrarti meglio per imparare tutto ciò che riguarda la fatturazione elettronica! Potrai pagare solo per lo spazio e il tempo a te necessario, avvalendoti di offerte interessanti e contratti flessibili. Chiedi a BoxUp: possiamo darti questo e molto altro. Perciò, non esitare a chiederci maggiori informazioni!