Hai un’azienda? Ottimizza lo spazio e risparmia! – √ Magazzini temporanei e Box | BoxUp

Hai un’azienda? Ottimizza lo spazio e risparmia!

Vendere online: ecco cosa ti serve
16 Agosto 2020
Imballaggi di qualità per il tuo e-commerce
20 Agosto 2020
Mostra tutto

Avere un’azienda è un impegno importante, accompagnato da soddisfazioni e sacrifici, risultati e decisioni da prendere. Una delle cose da fare quando si sceglie di dirigere una realtà aziendale è questa: bisogna sempre capire quando e dove è possibile risparmiare. Non sempre si può, ma quando si può bisogna farlo assolutamente. Non sei d’accordo?

Uno dei modi per risparmiare in azienda

Uno dei metodi per risparmiare è questo: bisogna ottimizzare lo spazio. Chiaramente, più la sede dell’azienda è grande, più si spende per il mantenimento della stessa. Molte volte, però, questo spazio può essere ridimensionato e ottimizzato, in maniera tale da risparmiare. Si possono quindi considerare gli spazi inutilizzati per capire se effettivamente possono essere utilizzati al meglio o se invece rimarranno inutilizzati per sempre.

Cosa fare degli spazi inutilizzati?

In alcune situazioni, si può ottimizzare lo spazio cercando di dare ad esso una più utile destinazione d’uso. In altre, invece, si può decidere direttamente di svuotare gli ambienti e magari di affittarli a qualcun altro oppure di restituirli al proprietario. Questo potrebbe comportare un buon risparmio per l’azienda e, talvolta, come nel primo caso, anche un guadagno in più. Naturalmente, quando tutto questo non è possibile, è preferibile riconsiderare l’ambiente: se è troppo grande, perché sprecare spazio e denaro? Forse è meglio optare per un ambiente più piccolo!

La soluzione ottimale per chi vuole risparmiare in azienda

Non sono poche le aziende che scelgono di avere una sede più piccola, per poi noleggiare un box temporaneo come magazzino principale o magazzino di supporto. In questo caso, si può selezionare il magazzino delle dimensioni più consone alle necessità e pagare solo per lo spazio e il tempo necessario. Inoltre, quando si affitta un box, è tutto compreso, dalle utenze al passo carrabile. Pertanto, il risparmio è notevole!

Noleggiare un magazzino temporaneo è una valida soluzione anche per chi decide di svuotare parti della sua sede aziendale, per affittarle ad altri, restituirle o per adibirle a destinazioni d’uso più proficue come abbiamo detto prima. In ogni caso, le possibilità di risparmio non mancano. Se ti trovi a Milano, non esitare a valutare le proposte di BoxUp. Abbiamo box da 1 a 500 mq e offerte molto interessanti per la tua azienda e non solo!