Magazzino per e-commerce: la soluzione per non spendere troppo

Un archivio cartaceo a misura della tua azienda
19 Maggio 2020
Magazzino temporaneo per aziende: quando serve e cosa puoi riporci
23 Maggio 2020
Mostra tutto

Stai pensando di sfruttare le potenzialità del web e del commercio online per avviare il tuo nuovo business o per ottimizzare la tua attività già avviata? Vendere su internet è una buona idea, proprio perché permette alle persone di acquistare comodamente da casa e agli imprenditori di guadagnare di più. Tra l’altro, chi opta solamente per il negozio online, può evitare le spese relative alle utenze e all’affitto di un fondo commerciale. Ciò che serve, però, quando si avvia questo tipo di business è un magazzino per e-commerce. Ecco i consigli per non spendere troppo e per avvalersi di un magazzino comodo, pratico e adatto al proprio business.

Magazzino con contratto d’affitto? No, grazie!

Soprattutto per chi è agli inizi, cercare un magazzino per e-commerce può rivelarsi difficile. Si comincia con le ricerche, si fanno telefonate, si gira per la città e alla fine si trova un fondo idoneo. Per riuscirci ci vuole tempo e denaro, e al momento del contratto le spese aumentano. In seguito, ci saranno anche da pagare le utenze e si dovrà sottostare alle clausole di un contratto di locazione abbastanza limitante. Non preoccuparti, non stiamo cercando di spaventarti o di farti cambiare idea… Stiamo solo dicendo come stanno davvero le cose. Allora che dovresti fare? Rinunciare? Chiaramente, no. 

C’è un’altra soluzione da valutare

Per risparmiare, senza rinunciare alla possibilità di avere il tuo magazzino per e-commerce, ti suggeriamo di optare per un box temporaneo. Potrai sceglierne uno della metratura più idonea, contare su un contratto flessibile e rinnovabile anche mensilmente, e su uno spazio adatto alla tua merce. Le migliori strutture sono videosorvegliate, propongono un ampio parcheggio e tanti servizi aggiuntivi. Con un box non dovrai pensare alle utenze e non avrai brutte sorprese in fattura. Ottimo, non credi? Se cerchi un magazzino per e-commerce, vieni da BoxUp. Abbiamo depositi da 1 a 500 mq!