Problema: disordine. Soluzione? BoxUp!

Quante volte hai guardato in garage o in cantina per un attimo e poi hai richiuso la porta per via del troppo disordine? Forse troppe e, credici, questo è un problema davvero comune. Infatti, facciamo di tutto per tenere ordinata la casa e ogni volta che abbiamo qualcosa “di troppo” la mettiamo in garage o in cantina. La prima volta va bene ma, quando cominciamo a farlo più e più volte, si arriva il momento che non c’è più spazio e il disordine incombe. Non troviamo più nulla, neanche le cose che ci servono davvero. Questo si traduce in perdita di tempo, stress e nella necessità di fare un decluttering.

Quest’ultimo è un termine inglese che indica un insieme di operazioni come: riordino, pulizia e riorganizzazione degli ambienti. Spesso, include anche lo scarto di alcune cose, quelle più inutili o da buttare via. Alcuni oggetti saranno facili da eliminare, mentre altri no. Infatti, potrebbero essere utili in un secondo momento… ma non nell’immediato. Questo significa che fino a che non serviranno, saranno lì a occupare quello spazio che potrebbe essere riempito con altre cose di maggiore utilizzo e che certamente hanno la priorità su molte altre.

Gli oggetti e i beni che creano disordine in cantine e garage sono solitamente abiti e calzature fuori stagione, cose che usiamo solamente in estate o in inverno (come ombrelloni, gommoni, materassini, sedie da giardino o addobbi di Natale, sci, tute da sci, etc.), vecchi mobili, scatoloni ripieni di tutto e di più, attrezzature da giardinaggio o sportive, macchinari da lavoro o per il fai-da-te, e tanto altro! Questa lista potrebbe andare avanti ancora per molto. Tuttavia, quello che ci vuole è una soluzione. Non sei d’accordo?

Quello che ti consigliamo è di partire con un bel decluttering: metti a soqquadro il tuo garage e/o la tua cantina, scegli cosa ti serve e cosa no. Dalle cose che non ti servono, togli quelle che vuoi tenere e butta via (o regala) le altre. A questo punto, potrai mettere a posto i tuoi ambienti e poter dire di aver trovato l’ordine che cercavi.

E le cose che vuoi conservare? Quelle le puoi portare da BoxUp! Scegli il deposito temporaneo della misura ideale e riponi al suo interno tutto quello che non ti serve. Ovviamente, potrai riprendere le tue cose quando vorrai, ma anche avvalerti di offerte convenienti e contratti flessibili. Insomma, la soluzione al disordine è sicuramente BoxUp!