Regali indesiderati: cosa farne?

Magazzino temporaneo per stoccare merce
7 Dicembre 2019
Uno spazio extra per la tua cantina con BoxUp
11 Dicembre 2019
Mostra tutto

Ogni anno è sempre la stessa storia: c’è sempre qualcuno che ci regala qualcosa che non ci piace. Cosa fare allora? Come comportarsi con i regali indesiderati? Ecco alcuni consigli!

Prova prima a cambiarli

Se hai modo di farlo, cambia al più presto il dono che hai ricevuto. Alcune persone ti daranno il cosiddetto “scontrino di cortesia”, e tu non dovrai preoccuparti ad usarlo! Se non ce l’hai, ma hai confidenza con la persona che ti ha fatto il regalo, trova un modo elegante e una scusa per chiedere se lo puoi cambiare. Magari non è la tua misura oppure hai già lo stesso oggetto… In questo caso, si tratterebbe di una bugia a fin di bene!

Prima conserva, poi ci penserai

Se non riesci a cambiare i tuoi regali indesiderati puoi sempre conservarli. In un secondo momento potrai decidere cosa farne. Alcuni aspettano un po’ di tempo e poi li rivendono o li regalano. Può sembrare brutto. Tuttavia, “occhio non vede cuore non duole”! Se chi ha fatto il regalo ha ricevuto un valido grazie a suo tempo e non sa che fine ha fatto il suo dono, non accadrà nulla. Basterà solamente stare attenti a non farsi scoprire. In questo modo nessuno soffrirà e il regalo indesiderato diventerà un oggetto utile per qualcun altro.

Dove si conservano i regali indesiderati?

C’è chi sceglie l’armadio e chi opta per il garage, la cantina o il ripostiglio. Tuttavia, quando lo spazio a disposizione scarseggia, è meglio avvalersi di uno spazio extra. Che ne dici di un bel box temporaneo? I più piccoli dei nostri misurano come un ripostiglio: lo spazio ideale per conservare i regali indesiderati! 

Se poi ne hai davvero tanti e sono numerosi gli oggetti che vuoi conservare lontano da casa, potrai contare su box più grandi. A te la scelta, noi ti aspettiamo da BoxUp!