Scrivania in disordine?

Traslocare in tempi brevi: alcuni consigli
3 Maggio 2019
Organizzare un trasloco: come e cosa fare
8 Maggio 2019
Mostra tutto

Scrivania in disordine?

Una scrivania in disordine non aiuta a studiare, né tantomeno a lavorare. I ricercatori ce l’hanno ripetuto più volte: l’ordine favorisce la concentrazione e la produttività. Il disordine, chiaramente, fa tutto il contrario!

Non è difficile da credere e, di certo, l’avrai provato sulla tua pelle almeno una volta nella vita. Infatti, a meno che tu non sia un genio al lavoro, la cui mente corre veloce a prescindere da qualsiasi cosa, è ovvio che il disordine fa un brutto effetto anche a te. Non è vero?

Allora, che ne dici, mettiamo in ordine la scrivania?

Forse non ne hai voglia e forse hai rimandato questa operazione più e più volte. Tuttavia, non puoi rimandarla per sempre. Inoltre, devi considerare che ordinandola nel modo giusto, in seguito dovrai fare molta meno fatica per tenerla a posto. A questo proposito, ti consigliamo di fare un bel decluttering:

Analizza tutto ciò che hai posizionato sulla scrivania e nei suoi cassetti;

Metti quello che ti serve da una parte, butta l’inutile e l’inutilizzabile, e metti da una parte quello che dovresti e vorresti conservare;

Gli oggetti che ti servono potrai risistemarli in maniera intelligente e considerando la frequenza d’uso;

Gli oggetti e i documenti da conservare potranno essere suddivisi in scatole e faldoni muniti di etichetta.

Dopo il decluttering sarai già a buon punto!

Sì, dopo aver portato a termine queste operazioni, la scrivania in disordine sarà già un ricordo. Ad ogni modo, dobbiamo pensare a cosa fare di tutti gli oggetti e i documenti da conservare.

Dopo averli suddivisi nelle scatole e nei faldoni, dovrai trovar loro un posto sicuro, al riparo dalla polvere e dall’umidità, e lontano dai malintenzionati. Hai un ripostiglio, una cantina, un garage o un magazzino aziendale?

Forse sì, forse no. In ogni caso, però, potrai contare su BoxUp: abbiamo self storage di varie misure e in grado di aiutarti a mantenere sempre la scrivania in ordine. Dopo aver portato via tutto quello che non ti serve, vedrai che ordinarla non sarà più un problema!