Sei un commerciante? Ecco 3 motivi per cui dovresti usare un self storage

Cercasi deposito mobili per ristrutturazione. La risposta è BoxUp!
14 Ottobre 2019
Cosa tenere a mente quando si affitta la casa in privato?
19 Ottobre 2019
Mostra tutto

Young man working at a warehouse with boxes

Il commercio è un gran settore e, come ben sappiamo, richiede la conservazione e la protezione di una grande quantità di merce. Prima di essere venduta, essa ha bisogno di essere conservata in uno spazio apposito. Se fai il commerciante potresti avere un ampio magazzino, ma non sempre potrebbe bastarti. Infatti, a volte il lavoro aumenta e questo è un bene… Ma come si fa per lo spazio? Un self storage potrebbe essere la tua soluzione.

1. Ottimo periodo, tante vendite: serve un magazzino di supporto!

Vogliamo prendere come esempio il Natale? In questo periodo dell’anno, la maggior parte dei commercianti vende di più. Tuttavia, per soddisfare le esigenze dei clienti, bisogna rifornirsi di scorte con un netto anticipo. Quando lo spazio manca, è opportuno avvalersi di un magazzino temporaneo: scegliendo il self storage della metratura ideale, si conservano le merci in un ambiente sicuro e solo per il tempo necessario. 

2. Una migliore organizzazione

Avere un self storage è anche un modo per lavorare meglio durante tutto l’anno. Infatti, può essere usato per mettere da parte le scorte e tutto ciò che non serve nell’immediato, spendendo il giusto e senza aver bisogno di affittare o comprare un magazzino più grande. Facendo così, si riescono ad organizzare meglio le merci che si vendono più frequentemente nel periodo in questione. Di conseguenza, grazie all’ordine si potrà risparmiare tempo, ma anche imprevisti e denaro!

3. Niente danni e furti a cui pensare

Quando un magazzino è troppo pieno, si rischia sempre di rompere qualcosa. Un self storage permette di dividere le merci in modo sicuro e persino di proteggerle dai malintenzionati. Infatti, i migliori box sono sempre allarmati, videosorvegliati e chiusi con un lucchetto di cui solo l’affittuario ha la chiave. Da questo si evince persino che optare per questa soluzione vuol dire avere meno problemi con l’assicurazione… Ottimo, non credi? Insomma, un self storage può essere l’asso nella manica di ogni commerciante!