Self storage o magazzino temporaneo?

C’è una vera differenza tra self storage e magazzino temporaneo? In molti se lo chiedono, ma, sostanzialmente, si tratta della stessa cosa, almeno per noi! Infatti, diamo la stessa importanza sia ai box affittati da privati che ai depositi più grandi dedicati solitamente alle imprese, alle aziende e ai professionisti, che li usano come un magazzino temporanei per riporre attrezzature, macchinari da lavoro e persino archivi cartacei con documenti di ogni tipo. In ogni caso, proponiamo ambienti asciutti, sicuri, allarmati e videosorvegliati, che ogni cliente può organizzare e riempire in base alle sue esigenze, accedendovi quando vuole.

Pertanto, sì, il self storage viene spesso chiamato box, deposito o magazzino temporaneo… ma, nonostante i tanti nomi, si tratta in ogni caso di uno spazio extra e di un deposito fai-da-te, che si può noleggiare per il tempo necessario e usufruendo di offerte competitive accompagnate da contratti flessibili, rinnovabili persino mese dopo mese. È possibile scegliere tra più metrature e quindi selezionare il box in base alle dimensioni, nonché al tipo e alla quantità di cose che vogliamo conservarci.

I self storage, o magazzini temporanei, rappresentano la soluzione perfetta per chi deve traslocare, per chi vuole fare un bel decluttering in casa e in ufficio (ma non vuole buttare via nulla) e per tutte quelle aziende che necessitano di un deposito solo in un determinato periodo dell’anno, come ad esempio nei momenti in cui il lavoro aumenta, o anche fisso, per amplificare il proprio spazio, senza però dover effettuare grossi investimenti. Sono l’ideale inoltre per chi cerca un magazzino ma non trova quello delle dimensioni giuste, per coloro che stanno avviando una nuova attività e non vogliono preoccuparsi di uffici e logistica, e per le persone che desiderano conservare i propri oggetti di valore in un luogo sicuro.

In ogni eventualità, un self storage si rivela idoneo per il deposito di libri, scatoloni, beni di ogni genere, documenti, attrezzature sportive, mobili, materiali da lavoro, macchinari per la ristorazione e molto altro. È ottimo persino per conservare gli abiti a ogni cambio di stagione (i nostri box sono asciutti e puliti!) In pratica: calcoli lo spazio, scegli il box della misura ideale e poi ci metti dentro quello che vuoi, organizzando l’ambiente in base alle tue esigenze. Non a caso, si tratta proprio di un magazzino temporaneo fai-da-te!