Ufficio disordinato? Fai un decluttering! - √ Magazzini temporanei e Box | BoxUp

Ufficio disordinato? Fai un decluttering!

Trasloco senza stress: i consigli per riuscirci al meglio
18 Aprile 2019
Le collezioni più strane che puoi depositare/conservare da BoxUp
26 Aprile 2019
Mostra tutto

Ufficio disordinato? Fai un decluttering!

Il caos ha preso il sopravvento nel tuo ufficio? Se hai risposto sì, dovresti subito correre ai ripari. Qual è la soluzione? Se hai un ufficio disordinato, ti serve un bel decluttering!

Sì, lo sappiamo… Accade spesso che gli armadi, gli scaffali e le scrivanie degli uffici siano piene di carte, documenti e cianfrusaglie che ti accorgi di non usare quasi mai e che contribuiscono solamente ad accumulare polvere e disordine.

Magari le hai provate tutte, ma proprio non riesci ad avere un ufficio ordinato e in grado di stimolare la tua produttività. Allora, come puoi fare?

Il decluttering potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi

Si tratta di una parola inglese, che in italiano interpretiamo come l'eliminazione di ciò che non viene utilizzato e risulta superfluo.

Sbarazzandoti di tutto ciò che non ti è utile, potrai recuperare molto spazio, di cui prima non potevi usufruire a causa del disordine, e risparmierai anche del tempo. Infatti, non dovrai più impiegarlo nel cercare gli oggetti smarriti in mezzo al trambusto!

Non appena avrai capito il meccanismo, sarà tutto più facile. Tra l’altro, una volta scoperti i benefici del decluttering, non riuscirai più a farne a meno. Quindi, non potrai più avere un ufficio troppo disordinato!

I consigli per un decluttering perfetto

Per eseguire al meglio questa operazione, ti basterà semplicemente stilare una lista degli oggetti più utilizzati negli ultimi tempi. Per quanto riguarda quelli che non ci rientreranno, deciderai se buttarli o conservarli. In quest’ultimo caso, è consigliabile suddividerli e riporli in appositi scatoloni, muniti di etichette sulle quali potrai scrivere il loro contenuto.

Se ti accorgerai di non avere a disposizione tutto lo spazio che ti servirebbe per la conservazione di questi oggetti, potrai contare su BoxUp. Ricapitolando: fai un bel decluttering, calcola il tuo spazio, prenota, riempi il tuo box… e vedrai che il tuo ufficio non sarà più disordinato!