Vendere online: ecco 3 consigli per la tua nuova attività

È il momento di provare Shooti Box!
22 Aprile 2020
Spinny Box! Ci divertiamo con i nostri clienti
28 Aprile 2020
Mostra tutto

Online shopping : Paper cartons or parcel with a shopping cart logo on a laptop keyboard. Shopping service on The online web and offers home delivery.

Vuoi creare un tuo e-commerce e/o vuoi vendere sulle principali piattaforme dedicate allo shopping online? Se hai risposto di sì, ci sono alcuni consigli da non sottovalutare, che potrebbero aiutarti a vendere online nel modo più giusto… Ecco quali sono!

Consiglio n.1 – A casa o in negozio, scegli lo spazio migliore e usalo correttamente

Se hai abbastanza spazio a casa o nel tuo negozio, puoi iniziare la tua attività riponendo la tua merce in un luogo adatto, al riparo dall’umidità. Organizza tutto con attenzione, suddividendo in maniera intelligente i prodotti da vendere online. L’organizzazione e l’ordine fanno sempre una positiva differenza, non dimenticarlo. Se lavorerai basandoti su questi presupposti, non rischierai che la merce si sciupi e potrai trovare quello che ti serve in poco tempo, finendo per gestire ordini e spedizioni eccellentemente. 

Consiglio n.2 – Attenzione agli aspetti fiscali

Devi conoscere i tuoi obblighi fiscali sempre prima di cominciare a vendere online. Affidati ai professionisti del settore e lascia che ti spieghino tutto nel dettaglio. Facendo così, eviterai problematiche inutili fin dai primi mesi di lavoro. All’inizio ci saranno cose che sembreranno più difficili di altre, ma in breve tempo tutto cambierà in meglio.

Consiglio n.3 – E se lo spazio che hai a disposizione non bastasse?

Chi si crea una propria attività di vendita online ha la necessità di riporre la merce in un posto adeguato e sicuro. Quando lo spazio a casa o in negozio non basta, è possibile affittare un box temporaneo. In questo caso, le spese sono minori rispetto a quelle che accompagnano un magazzino con un normale contratto di locazione. In più, non sarà necessario occuparsi delle utenze. Per la zona di Milano e dintorni, ci siamo noi di BoxUp: scopri le nostre soluzioni… ideali anche per chi desidera vendere online!