Imballare correttamente mobili e beni di ogni tipo significa proteggere al meglio i tuoi oggetti, salvaguardandoli dai vari spostamenti, ma anche dal contatto con altri materiali. Pertanto, sapere come realizzare un imballaggio perfetto è il primo passo per organizzare un buon trasloco e/o per conservare al meglio i tuoi beni. Prestare attenzione a questa operazione, ti consentirà di risparmiare tempo e denaro. Con queste premesse, vediamo quali sono alcuni dei migliori consigli che potresti seguire.
La prima cosa da fare è prediligere sempre scatole e altri tipi di imballaggi di buona qualità. Sembra scontato, ma spesso ci focalizziamo troppo sul prezzo, e non sempre si rivela l’idea migliore. Perciò, non dimenticare di selezionare prodotti resistenti e qualitativi, nonché adatti ai beni che desideri imballare.
Una volta scelti gli articoli ideali, non sottovalutare la corretta suddivisione dei tuoi oggetti. Quelli più delicati vanno ulteriormente imballati (con carta o pluriball) e vanno posizionati sempre sopra quelli più pesanti o, meglio, in uno scatolone a parte.
Nel primo caso, sarà necessario ricordarsi la loro collocazione, in modo da non capovolgere la scatola, rischiando di romperli. In entrambe le eventualità, sarà opportuno scrivere sullo scatolone una breve lista degli oggetti contenuti.
Per avvalerti sempre di un imballaggio perfetto, ricorda che le scatole vanno riempite completamente, per evitare che si schiaccino. Inoltre, non dimenticare di mettere gli oggetti più pesanti in contenitori più piccoli. In questo modo, sarà possibile agevolarne il trasporto. In più, sappi che è importante: pulire gli oggetti prima dell’imballaggio,
proteggere i mobili con coperte o appositi imballaggi,
posizionare i quadri e gli specchi sempre in verticale,
smontare i mobili ogni qual volta è possibile, per risparmiare spazio e agevolarne il trasporto.
Abbiamo deciso di aiutare i nostri clienti anche in questo. Infatti, ci occupiamo della fornitura dei materiali per l’imballaggio. Potrai richiederci scatole resistenti e di varie misure (idonee per diversi tipi di oggetti), nastri adesivi, buste per materassi o divani, pluriball e molto altro. Dai un’occhiata alle nostre proposte e non esitare a contattarci!