Gli attuali vantaggi per chi sceglie di ristrutturare – √ Magazzini temporanei e Box | BoxUp

Gli attuali vantaggi per chi sceglie di ristrutturare

Vuoi lavorare in proprio? Anche BoxUp può aiutarti
10 Novembre 2020
Un box temporaneo per risparmiare in azienda
14 Novembre 2020
Mostra tutto

È decisamente il momento ideale per chi decide di ristrutturare casa. Infatti, ci sono principalmente due agevolazioni fiscali da considerare, che possono rendere la ristrutturazione più che conveniente. La detrazione più interessante è senz’altro quella del Superbonus, ma esiste anche un altro bonus dedicato alle ristrutturazioni. Andiamo a vedere di cosa si tratta e quali sono i relativi vantaggi.

Le agevolazioni fiscali per chi vuole ristrutturare

Che si tratti di ristrutturare casa o di rinnovare la propria sede aziendale, da un po’ di tempo è possibile fruire del bonus per le ristrutturazioni. Questo consiste in una detrazione pari al 50%, che può essere recuperata in 10 quote annuali. I lavori ammessi sono quelli che riguardano le manutenzioni straordinarie e ordinarie degli immobili.

Quella del Superbonus è una detrazione ancora più interessante. È stata istituita dal Governo poco tempo fa, con l’intento di supportare una più rapida ripresa del Paese dalla crisi comportata dall’attuale stato di emergenza sanitaria. In questo caso, si tratta di una detrazione del 110% che può essere recuperata tutta in 5 rate annuali oppure in gran parte tramite un cospicuo sconto in fattura.

Questo bonus è decisamente appetibile per coloro che vogliono ristrutturare un immobile. Tuttavia, è dedicato solo a determinati tipi di interventi. Tra questi troviamo quelli atti a migliorare l’efficienza energetica di un edificio e quelli in grado di ridurne il rischio sismico.

Tanti vantaggi per chi vuole ristrutturare

Insomma, questo è un buon periodo per ristrutturare. Infatti, sia nel caso del Superbonus che nel caso del bonus per le ristrutturazioni, i vantaggi economici da considerare non sono pochi. Per capire se i lavori che si vogliono eseguire sono ammessi al Superbonus oppure no, è necessario richiedere il supporto dei professionisti del settore. È utile altresì leggere attentamente le indicazioni proposte dall’Agenzia delle Entrate. Nel caso non si possa fruire del Superbonus, si potrà comunque considerare l’altra agevolazione, che di certo non è da scartare a priori! Non sei d’accordo?

Se deciderai di ristrutturare, non dimenticarti che per conservare i tuoi arredi in un luogo sicuro puoi usare un box temporaneo: una soluzione intelligente e conveniente. Ti aspettiamo da BoxUp!