Superbonus al 110%: tu avvii la ristrutturazione e noi pensiamo ai tuoi mobili – √ Magazzini temporanei e Box | BoxUp

Superbonus al 110%: tu avvii la ristrutturazione e noi pensiamo ai tuoi mobili

Un ufficio temporaneo per risparmiare in azienda
20 Ottobre 2020
Ecco perché questo è il momento ideale per avere un box temporaneo
24 Ottobre 2020
Mostra tutto

Il Superbonus al 110% è la recente agevolazione fiscale elaborata dal Governo con l’intento di favorire la ripresa economica del nostro Paese. Si presenta come una soluzione interessante per chi desidera avviare una ristrutturazione proprio in questo periodo. Ma di cosa si tratta esattamente?

Il bonus da non sottovalutare

Il Superbonus permette di fruire di una detrazione fiscale pari al 110% per le spese relative ad alcuni lavori di ristrutturazione eseguiti dallo scorso 1° luglio 2020 fino al prossimo 31 dicembre 2021. Il rimborso può avvenire in 5 quote annuali oppure tramite un cospicuo sconto in fattura (le imprese avranno modo di recuperare gli importi, ad esempio, attraverso il credito di imposta). È da chiarire, però, che i lavori ammessi al Superbonus sono solo quelli inerenti all’efficientamento energetico e alla riduzione del rischio sismico di un edificio. Questi interventi potranno anche essere accompagnati da altre tipologie di lavori.

Cosa fare per capire se si può fruire del Superbonus al 110%?

Per capire se i lavori di ristrutturazione da eseguire sono ammessi a questa agevolazione, è necessario affidarsi all’aiuto dei professionisti del settore, nonché leggere le indicazioni proposte dall’Agenzia delle Entrate. Nel caso non fosse possibile usufruire di questa detrazione, si potrà contare comunque su altre agevolazioni fiscali, come ad esempio quella relativa al Bonus Ristrutturazioni al 50%.

Devi avviare una ristrutturazione? È un buon momento!

Insomma, in quanto a detrazioni non possiamo lamentarci. Perciò, se vuoi avviare dei lavori di ristrutturazione, questo è di certo il momento ideale. A tenere al sicuro i tuoi arredi ci pensiamo noi di BoxUp: se ti trovi a Milano e dintorni, non esitare a scoprire le nostre soluzioni. Potrai conservare i tuoi mobili in uno dei nostri box per il tempo a te necessario, contando su un contratto flessibile e su prezzi competitivi. Ti aspettiamo!