Cos’è un self storage? - √ Magazzini temporanei e Box | BoxUp

Cos’è un self storage?

Deposito per aziende: conservare i documenti legali
20 Maggio 2019
Cambio di stagione? Deposita i tuoi scatoloni da BoxUp!
25 Maggio 2019
Mostra tutto

Cos’è un self storage?

Da sempre, il nostro lavoro consiste nell’offrire uno spazio extra ai nostri clienti. In pratica, ti proponiamo self storage di varie dimensioni: alcuni sono grandi quanto un ripostiglio e altri sono dei veri e propri magazzini, idonei anche per le piccole, medie e grandi aziende. Ma cos’è esattamente un self storage?

Le origini di una grande idea che abbiamo portato a Sesto San Giovanni

Negli Stati Uniti, nel 1891 nacque una società che si occupava di traslochi. In seguito, nel 1906, iniziò inoltre ad offrire ai propri clienti dei magazzini temporanei, realizzati in acciaio e cemento. A ideare questa azienda, molto particolare a quei tempi, furono i i fratelli Martin e Josh Bekins.

Tutto partì dal Nebraska e l’attività piacque così tanto che fin da subito riscosse un gran successo. Nel 1964 l’idea fu replicata in Texas. La società, in questo caso, si chiamava A-1 U-Store-It-U-Lock-It-U-Carry-the-Key. Si rivolgeva principalmente a coloro che operavano nell’industria petrolifera, e che necessitavano di spazio per conservare la propria attrezzatura del mestiere.

Questa fu la prima azienda più simile a quelle che oggi offrono, proprio come noi, tanti self storage ai propri clienti. La stessa attività venne rinnovata nel 2013, questa volta rivolgendosi a tutti e non solo alle imprese e ai lavoratori. Attualmente, l’idea del self storage ha conquistato il mondo, e noi di BoxUp l’abbiamo portata a Sesto San Giovanni (MI).

Self storage? Non solo per chi trasloca!

Sicuramente, è buona l’idea di avvalersi di un magazzino temporaneo durante un trasloco. In questo modo, i mobili e gli scatoloni possono essere conservati in un luogo sicuro fino alla definitiva consegna del nuovo immobile.

Tuttavia, trattandosi di box di varie metrature, si ha a che fare con ambienti ottimi per:

- chi sta organizzando una ristrutturazione;

- chi non ha abbastanza spazio in casa, in garage o in cantina;

- le aziende che necessitano di un magazzino di supporto;

- i negozi;

- le attività commerciali;

- le associazioni e strutture sportive;

- chi ha bisogno di un archivio cartaceo…

In pratica, sono adatti a tutti!

Se anche tu “soffri” di mancanza di spazio, non esitare a cercare tra le nostre soluzioni il self storage più adatto a te!