Decluttering: il modo perfetto per farsi spazio!

boxup dove siamo
Come raggiungere il nostro self storage
31 Luglio 2019
Pagare il tuo deposito in un solo click con BoxUp!
12 Agosto 2019
Mostra tutto

Hai mai sentito parlare di decluttering? Sicuramente sì. Si tratta di un modo perfetto per fare spazio a casa o al lavoro. In cosa consiste? È un’operazione che sostanzialmente prevede una fase di “controllo”, una di “scarto” e la successiva riorganizzazione degli spazi. Entriamo nel dettaglio e vediamo cosa potrete fare per recuperare spazio all’interno dei vostri ambienti e per favorire l’ordine.

Passo n.1 – Il controllo

Detta così, sembra quasi un’operazione ardua e severa. La verità è che questa fase prevede appunto una verifica dei tuoi oggetti… Cos’hai sugli scaffali e dentro le scatole, i cassetti e i mobili? Controlla ogni oggetto e fai una suddivisione

  • Cosa ti serve davvero? 
  • Cosa puoi conservare? 
  • Cosa puoi donare? 
  • Cosa dovresti buttare?

Passo n.2 – Lo scarto

Dopo aver fatto il controllo e la selezione di ciò che possiedi, puoi passare all’altra fase del decluttering, ovvero allo scarto. In questo caso, potrai buttare via ciò che merita di essere buttato e mettere a posto quello che invece ti serve ed è funzionante. 

Passo n.3 – La riorganizzazione

Tutte le cose che vuoi tenere a casa e/o in ufficio, dovranno essere organizzate seguendo una certa logica, e quindi messe posto in maniera intelligente. Sarà importante posizionare bene soprattutto ciò che è necessario tenere a portata di mano. Tutto il processo potrà rivelarsi abbastanza lungo. Perciò ti suggeriamo di occuparti di una sola stanza alla volta.

E ciò che non ti serve, ma che vuoi conservare?

Per concludere il decluttering potrai donare in beneficienza ciò che non vuoi conservare e depositare quello che vuoi tenere, ma che al momento non ti serve, in uno dei magazzini temporanei di BoxUp. XS, S, Medium, Large, XL o XXL: qual è lo storage adatto a te? Scoprilo sul nostro sito e grazie alla nostra app. Ti aspettiamo a Sesto San Giovanni!