Il primo obiettivo del 2019? Riordinare l’ufficio!

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Quali sono i tuoi buoni propositi? L’anno nuovo è arrivato e,come ogni volta, si pensa ai buoni propositi da esaudire nei mesi successivi.Tuttavia, alcuni sono da archiviare quasi subito! Ad esempio, riordinare l’ufficio è una di quelle cose che non puoi rimandare. Infatti, fare ordine ti aiuterà a lavorare meglio e a favorire la concentrazione e la produttività. Cosa puoi fare allora?

Ecco alcuni consigli per portare a termine il tuo primo obiettivo del 2019

Molti pensano che avere uno studio ordinato sia fondamentale per svolgere bene il proprio lavoro e, in effetti, hanno ragione! Nonostante questo, talvolta capita che gli impegni si accavallino… A quel punto, risulta difficile mantenere il proprio ufficio ben organizzato. Per questo motivo, è importante trovare il tempo per organizzare al meglio il proprio studio, (quasi) una volta per tutte.

Per cominciare a riordinare il tuo ufficio, sappi che può essere utile selezionare con cura tutto ciò di cui non hai bisogno e metterlo in alcuni scatoloni. Successivamente, potrai concentrarti meglio per la riorganizzazione di tutto il resto.

  1. Suddividi i documenti e inseriscili negli appositi faldoni. Poi, metti da parte quelli più datati… dovrai portarli da un’altra parte, in modo da recuperare spazio e da poter fare ordine con più facilità!
  2. Organizza la cancelleria, suddividendola per tipo. Una parte inseriscila nei cassetti, mentre ciò che potrà servirti solo in futuro dovrà avere un posto differente, in maniera tale da non sovraccaricare scrivania e contenitori.
  3. Liberala scrivania e tienici solamente ciò di cui effettivamente hai bisogno per lavorare.
  4. Butta via ciò che non ti serve e archivia digitalmente tutto il cartaceo che non devi obbligatoriamente conservare nella sua forma originale.

E dopo? Scegli il tuo magazzino BoxUp!

Potrai creare un archivio cartaceo esterno e un deposito per gli oggetti che non ti servono, proprio all’interno di uno dei nostri box.Facendo così, avrai liberato spazio e avrai potuto riordinare l’ufficio, conservando tutto in un luogo sicuro,asciutto, pulito e accessibile solo a te (ed eventualmente ai tuoi collaboratori.

Potrai optare per self storage di dimensioni differenti e adatti a ogni esigenza, ma anche su interessanti offerte e su contratti estremamente flessibili, rinnovabili anche mensilmente. Calcola il tuo spazio con l’aiuto della nostra app e prenota il tuo box… Vedrai che dopo, riordinare l’ufficio non sarà più un problema, anche perché avrai più spazio e meno pensieri!