Organizzare il tuo deposito da BoxUp

Cosa pensano di noi i nostri clienti?
29 Luglio 2019
Come proteggere i tuoi beni dai furti estivi
31 Luglio 2019
Mostra tutto

Come organizzare il tuo deposito da BoxUp? Hai preso il tuo spazio extra a noleggio, o stai per farlo, e adesso ti trovi lì, davanti alla porta a pensare a come sistemare le tue cose all’interno dello storage. Non preoccuparti: adesso quello spazio è a tua disposizione e puoi renderlo funzionale in base alle tue esigenze e preferenze. Ecco alcuni consigli per te.

I primi passi per organizzare il tuo deposito da BoxUp

La prima cosa che dovresti fare è munirti di scaffali. Pertanto, prendi le misure e inizia ad “arredare” il tuo self storage. Grazie agli scaffali, potrai sfruttare meglio tutto lo spazio, cosa che senza di essi non potresti fare correttamente. Sceglili considerando anche il peso degli oggetti che andranno posizionati sui vari piani. Ne esistono di differenti tipi e materiali, e la maggior parte di essi sono economici e funzionali allo stesso tempo.

Suddividi ed etichetta 

In base a quello che vuoi depositare, munisciti di scatole o faldoni. Poi suddividi gli oggetti dando una logica alla tua suddivisione (es. materiale per giardinaggio, attrezzature per mare o montagna, abiti invernali, giocattoli, etc.) ed etichetta i contenitori. In questo modo, potrai tenere tutto in ordine e non avere difficoltà nel trovare gli oggetti in un secondo momento.

Posiziona le scatole o i faldoni

Dopo aver capito come organizzare il tuo deposito da BoxUp con scaffali, scatole e/o faldoni, non ti resterà che posizionare i contenitori. Anche qui sarà importante usare una logica. È sempre consigliabile posizionare le cose che non serviranno nell’immediato nei posti che non sono “a portata di mano” (dietro altre scatole o in alto). 

Che ne dici, abbiamo fatto un po’ di chiarezza? Adesso sai come organizzare il tuo deposito da BoxUp? Sicuramente sì, e non dimenticarti che la nostra struttura si occupa inoltre della fornitura di materiali per l’imballaggio!