Pulizie di primavera? Noi le facciamo così! – √ Magazzini temporanei e Box | BoxUp

Pulizie di primavera? Noi le facciamo così!

Il tuo funzionale magazzino temporaneo a Sesto San Giovanni
10 Giugno 2020
Come archiviare i documenti: una piccola guida
15 Giugno 2020
Mostra tutto

È tempo di fare le pulizie di primavera? Forse le hai già fatte o forse no. In ogni caso, abbiamo deciso di condividere con te alcuni suggerimenti utili. Potranno fare una positiva differenza e aiutarti a fare tutto come si deve. Magari, chissà, potranno persino invogliarti a fare più spesso le pulizie!

I primi passi per cominciare nel modo giusto

Vengono chiamate “pulizie di primavera”, ma in realtà non sono altro che pulizie più approfondite che, ovviamente, possiamo fare ogni volta che vogliamo. Tuttavia, per farle ci vorrà tempo, energia e buona volontà. Perciò, la prima cosa che ti suggeriamo è di prenderti uno o più giorni liberi (in base alla grandezza dell’ambiente da pulire). Scegli giornate in cui ti senti bene e in forze, e in cui la voglia di darti da fare non ti manca… Ti servirà!

Oltre a questo, munisciti in anticipo di tutto ciò che serve per pulire a fondo i tuoi ambienti: dai detergenti ai guanti, fino ad arrivare alle mascherine antipolvere. Infine, se hai qualche apparecchio per la pulizia profonda (es. a vapore), questo è sicuramente il momento di utilizzarlo.

Le pulizie di primavera: non sono solo pulizie!

Spostare, svuotare, pulire accuratamente e rimettere a posto gli oggetti: alla base delle pulizie di primavera c’è proprio tutto questo. Non è così? A queste operazioni, però, molte volte è utile aggiungere anche un bello scarto. Ciò che non serve non ha motivo di occupare posto e di accumulare la polvere. Pertanto, fai un buon decluttering e scegli cosa buttare, cosa donare e cosa conservare per un eventuale utilizzo futuro.

Se non hai spazio per la conservazione dei tuoi beni scartati durante le pulizie di primavera, sappi che la soluzione c’è: ti serve un self storage! Si tratta di un magazzino temporaneo, economico e funzionale. Con BoxUp risparmi, scegli un box della metratura ideale e paghi solo per lo spazio e il tempo a te necessario. Non esitare a scoprire le nostre soluzioni!