Deposito temporaneo per un trasloco meno stressante

Deposito temporaneo per un trasloco meno stressante

Deposito temporaneo per auto e moto
29 Giugno 2017
Buoni propositi di settembre: riorganizzare casa, ufficio, box, magazzino e deposito
31 Luglio 2017
Mostra tutto

Kids having fun while moving in a new home playing with boxes

Deposito temporaneo per un trasloco meno stressante

Imballare, spostare e disimballare tutti i tuoi oggetti in una sola volta è un’impresa enorme. Soprattutto sotto la cappa di calore che avvolge Milano e dintorni! Quindi armati di coraggio, di pazienza e di molte bibite ghiacciate e leggi questi consigli per un trasloco “meno stressante”…

Pronto?

Innanzitutto pianifica cosa imballare. Non immagini quanto sia importante imballare nel modo giusto tutti i tuoi articoli prima del trasloco. Molti, presi dallo sconforto e dall’impazienza, finiscono con il gettare le proprie cose a caso negli scatoloni per poi trovarsi più stressati che mai al momento di riordinare il tutto nella nuova abitazione. In questo modo, infatti, rischieresti di portarti dietro vecchi oggetti che non desideri più e di doverli (per giunta) sistemare nella nuova casa…proprio quando avresti voglia di rilassarti un po’!

Ecco quindi per te alcuni consigli d’imballaggio:

1.Imballa una stanza alla volta. Potrai iniziare dalle stanze meno usate per poi arrivare a quelle con più carico di oggetti.

2.Sbarazzati di tutti gli oggetti che non desideri più; risparmierai tempo e denaro invece di spostarli nel trasloco.

3. Metti da parte tutti gli elementi che utilizzi regolarmente (gli elementi essenziali quotidiani di cui avrai bisogno immediatamente).
Riponi il resto separatamente (articoli non necessari, come ornamenti, libri, immagini ecc …)

4.Etichetta gli scatoloni in modo da poter vedere in un colpo d’occhio ciò che contengono. Per gli elementi che ti servono quotidianamente potresti utilizzare la dicitura “essenziale”.

Con questi semplici passaggi saprai di avere imballato esattamente quello che vuoi portare nella tua nuova casa e di poter trovare quello che ti serve più velocemente.

Fatto? Perfetto, sei a metà dell’opera…ora non ti resta che trasportare il tutto nella tua nuova dimora e sistemare i tuoi articoli (che fatica!)

Potresti pensare di disimballare tutto il più rapidamente possibile, in modo da goderti la casa in fretta, ma non è così!

Disimballare in modo graduale infatti:

  • Ti permette di pulire meglio. Vorrai pulire la casa prima di spostare tutto, ma non appena scatoloni e mobili si trovano nella nuova casa e vengono disimballati, il processo di pulizia diventa molto più difficile.
  • Comporta meno stress. Siamo occupati, sempre di fretta e cerchiamo con disperazione un attimo di relax. Trovare il tempo per sistemare tutto e subito dopo il trasloco può essere una prospettiva scoraggiante. Prenditi, dunque, più giorni per farlo: è più facile trovare varie parentesi di tempo piuttosto che una grande quantità in una sola volta.

Se poi vuoi ridurre del tutto lo stress, potrai riporre tutti i tuoi articoli in un deposito BoxUp per tutto il tempo di cui hai bisogno e farti aiutare dal nostro personale a riporre i tuoi averi nella nuova casa!

Comodo, vero?