4 consigli per tenere in ordine i tuoi attrezzi da lavoro

Chiunque di noi, che sia un idraulico, un meccanico oppure un semplice appassionato del fai da te casalingo, si ritrova spesso a dover affrontare un problema comune: non riesce a tenere in ordine gli attrezzi da lavoro.

In questo breve articolo, troverai dei consigli utili per poter organizzare al meglio gli strumenti del mestiere, senza dover più perdere la testa… perché non riesci a trovarli! Noi di BoxUp sappiamo come risolvere il problema. Iniziamo subito!

1.La cassetta degli attrezzi giusta è perfetta per tenere in ordine gli attrezzi da lavoro 

Compra una cassetta degli attrezzi capiente e dotata di un numero sufficiente di scomparti. Questi ultimi dovranno essere vari sia nella forma che nelle dimensioni. Ti permetterà di mettere ogni cosa a posto e di avere sempre ciò che serve a portata di mano. Inoltre, potrà essere collocata ovunque: occuperà poco spazio e conterrà molte cose.

2.L’organizzazione fa sempre la differenza

Dividi i tuoi attrezzi per categorie: se hai un cacciavite a stella e un cacciavite a taglio, che senso ha tenerli in due cassetti separati o magari in due parti distanti del garage o del tuo magazzino? L’organizzazione adeguata si tramuta sempre in un’attitudine fondamentale per risparmiare tempo e spazio.

3.Il decluttering per tenere in ordine gli attrezzi da lavoro

Ogni tanto un decluttering degli attrezzi è quello che serve per fare ordine: se ce ne sono alcuni che non utilizzi più, un’idea saggia sarebbe quella di buttarli, soprattutto quando questi risultano essere inservibili. In altri casi potrebbe essere una buona idea regalarli a un amico o venderli.

E quelli che ti serviranno in secondo momento e che per adesso occupano solo spazio? Dovrai separarli da quelli di uso frequente. Ma dove li metti se non hai un ambiente abbastanza ampio? La risposta è nel prossimo consiglio.

4.Noleggia un po’ di spazio extra

Potrai noleggiare un self storage di BoxUp per portarci ciò di cui non hai bisogno, oppure potresti usarlo come un vero e proprio magazzino, che ti aiuterà a tenere in ordine gli attrezzi da lavoro!

Dopotutto, “self storage” significa “deposito fai da te”, e noi siamo qui per tener fede al nome e alla reputazione che ci accompagna da sempre!

Potrai usufruire di contratti flessibili e offerte vantaggiose, e pagare solo ed esclusivamente per lo spazio e il tempo a te necessario. Niente di più, niente di meno… Avrai più spazio a disposizione e tenere in ordine gli attrezzi da lavoro non sarà più un problema!